Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

01 apr 2019

Wendy Soledad PENALOZA alla guida di OPEL in Svizzera

Wendy Soledad PENALOZA alla guida di OPEL in Svizzera

Schlieren. A partire dal 1 aprile Wendy Soledad PENALOZA (40) ricoprirà la posizione di Managing Director per il marchio Opel in Svizzera.

Wendy PENALOZA ha iniziato la sua carriera in ambito automobilistico nel 2002 con General Motors e da 17 anni è attiva in questo settore a livello internazionale. L’ultimo incarico ricoperto è stato quello di CFO per il marchio Opel in Austria e in Svizzera.

Durante la sua carriera, la manager con passaporto svizzero e belga ha assunto diversi ruoli di responsabilità sia in Belgio che in Svizzera occupandosi principalmente di finanza, marketing, ristrutturazione, controlling e pricing. PENALOZA si è laureata all’Ecole des HEC, Università di Losanna, e ha conseguito un Executive MBA presso il Babson College, Boston, USA.

Wendy PENALOZA succede come Brand Director Opel ad Andreas ALTMIKS (53), che, dopo essere stato attivo presso GM/Opel dal 2011, lascia ora il Groupe PSA per proseguire la sua carriera fuori dal gruppo.

Ian HUCKER, Managing Director Groupe PSA Austria e Svizzera: “Siamo lieti di poter accogliere Wendy PENALOZA e la sua comprovata esperienza ai vertici di Opel in Svizzera. Grazie alle sue ampie conoscenze saprà dare nuovi e importanti stimoli al marchio Opel.

Ringraziamo Andreas ALTMIKS per l’impegno profuso negli ultimi anni e gli auguriamo il meglio per il futuro.”

Contact :

Lukas Hasselberg
PR Manager AO Automobile Schweiz AG
Tel : +41 44 746 21 61
Mobile : +41 79 322 09 74
lukas.hasselberg@opel.ch