Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

26 giu 2023

Un marchio dal logo elettrizzante: Opel presenta il nuovo logo a forma di fulmine

Audace: nuovo emblema del «fulmine» più nitido e deciso Chiaro: il «fulmine» come elemento centrale della Bussola Opel Prominente: il nuovo «fulmine» risplende alla IAA Mobility di Monaco di Baviera

  • Audace: nuovo emblema del «fulmine» più nitido e deciso
  • Chiaro: il «fulmine» come elemento centrale della Bussola Opel
  • Prominente: il nuovo «fulmine» risplende alla IAA Mobility di Monaco di Baviera

 

Rüsselsheim.  Nella giornata odierna Opel ha svelato l’ultima reinterpretazione del suo leggendario logo con il fulmine, che comparirà sui modelli di serie già dal 2024. Nella sua rinnovata veste, il fulmine rimarrà un elemento centrale della Bussola Opel anche in futuro, come tratto distintivo dell’appassionante e molto apprezzata filosofia stilistica della casa automobilistica di Rüsselsheim. Continuerà, inoltre, a splendere con orgoglio al centro del caratteristico Opel Vizor. Il fulmine, simbolo per eccellenza dell’elettricità, è quindi il logo ideale per rappresentare l’era della mobilità elettrica in continuo divenire di casa Opel.

https://www.youtube.com/watch?v=YqvKKwvmnZ4     

«Il nostro fulmine è oggi più importante che mai, poiché non solo simboleggia la nostra promessa di rendere innovazione e mobilità accessibili a tutti, ma rappresenta anche la nostra volontà di trasformarci in un marchio completamente elettrico in Europa entro il 2028. Nell’anno in corso offriremo già 15 modelli elettrificati, potendo affermare con orgoglio che Opel sta per elettricità», dichiara il CEO di Opel Florian Huettl.

«Il fulmine è il marchio di fabbrica della nostra filosofia stilistica chiara e audace», spiega Mark Adams, responsabile del settore design di Opel. «Il nuovo fulmine, affilato e deciso, solca l’anello che lo circonda, conferendo al nostro logo caratteristico un look ancora più moderno e innovativo. Si posiziona fiero al centro della Bussola Opel, nostro principio essenziale di design, nonché base inconfondibile della nostra immagine anteriore, posteriore e degli interni».

Nei prossimi anni Opel introdurrà gradualmente il nuovo fulmine nel suo portafoglio prodotti, con il primo veicolo di serie nel rinnovato look atteso nel 2024. Ma l’inedito logo del marchio svolgerà un ruolo di primo piano già nei prossimi mesi, come annuncia il CEO di Opel Florian Huettl: «La IAA Mobility è uno dei principali eventi di mobilità al mondo e quindi il luogo perfetto per presentare ufficialmente il nostro nuovo fulmine a un ampio pubblico internazionale. Inoltre, a Monaco avremo in serbo un’altra sorpresa. I visitatori possono iniziare a fantasticarci su», prosegue Huettl, stuzzicando la curiosità del pubblico.

  

Contatto:

Ad interim:
Marion Schwager
marion.schwager@opel.ch
Tel. +41 44 746 21 13

Dal 22 agosto 2023: Helen von Saurma

 

Altri contenuti