Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

16 ago 2017

Pratici, comodi e versatili: i nuovi furgoni ampi Opel Vivaro Tourer e Combi+

  • Nuovo Vivaro Tourer: la business lounge flessibile
  • Nuovo Vivaro Combi+: il comodo minibus spazioso da nove posti
  • Grande anteprima furgone: Vivaro Tourer festeggia il suo debutto all’IAA di Francoforte
  • Ordinabili da subito e disponibili sul mercato da novembre 2017

Glattpark. Opel Vivaro è un vero talento tuttofare: pratico collega di lavoro e veicolo da trasporto efficiente. Grazie alle numerose possibilità di configurazione, questo furgone poliedrico è il veicolo commerciale Opel più venduto. Ora Vivaro apre un altro capitolo con le varianti per passeggeri incredibilmente comode e flessibili Vivaro Tourer e Vivaro Combi+. Questi due nuovi arrivati di casa Opel, sono accomunati da equipaggiamenti e comfort di alto livello, al pari delle autovetture, una configurazione dei sedili variabile per i passeggeri nonché tecnologie e sistemi di assistenza alla guida innovativi. Ad esempio l’assistente di velocità con limitatore di velocità, il volante in pelle e i fendinebbia sono offerti di serie sia nel Tourer che nel Combi+. A ciò il Vivaro Tourer aggiunge caratteristiche esclusive grazie agli ulteriori dettagli di design che saranno svelati durante l’anteprima mondiale in occasione dell’IAA di quest’anno a Francoforte (14 - 24 settembre).

“Con le nostre nuove varianti per passeggeri Opel Vivaro Tourer e Combi+ ampliamo nettamente la gamma di utilizzi per i nostri clienti. Utilizzabile come comodo business shuttle o come compagno di viaggio per il lavoro e il tempo libero, ora il Vivaro soddisfa anche le aspettative più elevate in fatto di comfort e flessibilità” ha dichiarato Steffen Raschig, direttore per i veicoli commerciali.

Vivaro Tourer: shuttle professionale per passeggeri con qualità da business lounge

Il nuovo Opel Vivaro Tourer, con le sue svariate possibilità di configurazione degli interni, è perfettamente utilizzabile come preziosa business lounge o lounge da viaggio. La dotazione di serie di questo elegante shuttle flessibile comprende una seconda fila scorrevole su binario con tre posti e braccioli sui lati esterni. Per agevolare l’accesso alla terza fila, anch’essa scorrevole su binari, la funzione Easy-Entry permette di ripiegare facilmente i sedili esterni. Inoltre Vivaro può essere ordinato con una seconda porta scorrevole opzionale.

E se si desidera utilizzare Vivaro Tourer come moderna meeting-room su ruote, la seconda fila di sedili può essere ruotata di 180°. Ciò permette una configurazione di seduta vis à vis ideale per i colloqui o le riunioni. Per rendere questo ampio furgone ancora più pratico è possibile ordinare i due sedili girevoli a 360° opzionali, disponibili anche in pelle, e il tavolino richiudibile. Le due porte USB e la presa da 220 Volt (fino a 300 Watt) permettono il semplice collegamento di computer portatili o altri dispositivi mobili nella seconda fila. Per creare il giusto fascino, gli interni sono interamente rivestiti di serie; l’illuminazione superiore a LED garantisce la corretta luminosità anche al buio e il climatizzatore automatico anteriore e il climatizzatore manuale posteriore assicurano una temperatura sempre piacevole. Per proteggere la privacy, questo veicolo è dotato di serie di vetri oscurati.

Comfort pratico anche nella prima fila: grazie ai sedili singoli regolabili con bracciolo, supporto lombare ed airbag laterali, conducente e passeggero anteriore potranno godersi il viaggio in tutta comodità. Il sedile del conducente è anche regolabile in altezza. Come optional è possibile dotare il veicolo di un divanetto passeggero anteriore doppio con vano inferiore per il massimo del comfort. Oltre al volante in pelle piacevole al tatto, i moderni sistemi di assistenza rendono la guida ancora più rilassata: l’assistente di parcheggio posteriore protegge dai fastidiosi graffi durante le manovre e su richiesta è possibile dotare il veicolo di una telecamera posteriore. In caso di pioggia o scarsa visibilità, i tergicristalli e i proiettori si attivano automaticamente. La luce di curva statica illumina la curva nella direzione di marcia. Inoltre Vivaro Tourer dispone sempre di luci diurne a LED.

Per il meglio dell’intrattenimento sono offerti quattro diversi sistemi di infotainment, tra cui il Navi 80 IntelliLink opzionale con informazioni sul traffico in tempo reale. Questo sistema è incredibilmente facile da utilizzare grazie allo schermo touch a colori da 7 pollici e può essere comandato tramite i tasti al volante o i comandi vocali. Grazie alla connessione digitale, il sistema di navigazione informa in tempo reale sulle condizioni del traffico proponendo percorsi alternativi ancora prima che il conducente e i passeggeri si trovino imbottigliati nel traffico.

Una personalità unica: fuori elegante, dentro confortevole

Anche all’esterno il Vivaro Tourer stupisce per la sua esclusività. Tra le caratteristiche clou vi sono le maniglie delle portiere e del portellone posteriore, nonché i gusci degli specchietti esterni in nero lucido. Inoltre è possibile ordinare i vetri oscurati estremamente resistenti dietro il montante centrale e i cerchi in lega leggera da 17" in look “Diamond Cut”. E per aumentare ulteriormente il fascino degli interni è possibile selezionare il pregiato allestimento in pelle e il pacchetto styling Irmscher.

Vivaro Combi+: viaggiare per andare a lavoro non è mai stato così piacevole

Se il noto Opel Vivaro Combi si è già dimostrato un pratico veicolo per il trasporto di un massimo di nove persone, ad esempio per andare a lavoro, il nuovo Combi+ può definirsi un comodo minibus per la famiglia o per il trasporto di passeggeri. La comodità del conducente è garantita da un sedile regolabile a sei vie con supporto lombare e braccioli, mentre il volante in pelle di serie gli permette di avere tutto sotto controllo. Ai due passeggeri anteriori sono riservati i comodi sedili avvolgenti. I divanetti posteriori mobili, dispongono di serie di braccioli, la seconda e terza fila possono essere rimosse senza alcun attrezzo, mentre la terza fila è ripiegabile e avvolgibile per diminuire l’ingombro. Le fiancate del veicolo completamente rivestite, i finestrini scorrevoli e i tappeti opzionali accentuano l’accogliente sensazione da autovettura. Per agevolare le operazioni di ingresso e uscita, Combi+ può essere ordinato con seconda porta scorrevole opzionale. La temperatura sempre piacevole in tutto il veicolo è assicurata dal climatizzatore regolabile manualmente per la zona anteriore e per la zona passeggeri.

Per donare un aspetto sportivo al Vivaro Combi+ – così come a tutte le varianti Vivaro – è disponibile il pacchetto Sport opzionale. Le strisce che si estendono lungo le fiancate fino al cofano motore creano un design particolarmente dinamico. I cerchi in alluminio da 17" in tinta completano il look sportivo.

Vivaro Combi+ e Vivaro Tourer sono ordinabili fin da subito.

Prezzo per Combi+ a partire da CHF 32‘900.-- con detrazione del premio Flex
di CHF 3‘700.-- = CHF 29‘200.-- IVA esclusa.

Prezzo per Tourer a partire da CHF 39‘800.-- con detrazione del premio Flex
di CHF 3‘700.-- = CHF 36‘100.-- IVA esclusa.

Le prime vetture saranno commercializzate a partire da novembre.

E l’offerta di furgoni ampi Opel continua a crescere. A breve una terza variante estremamente flessibile per il trasporto passeggeri andrà ad ampliare il portfolio Vivaro.

Contatto

Lukas Hasselberg
Téléphone: +41 44 828 28 42
Mobile: +41 79 322 09 74
lukas.hasselberg@opel.com

Altri contenuti