Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

12 dic 2018

Opel è sulla buona strada! L’anno 2018 in una retrospettiva video

Opel è sulla buona strada! L’anno 2018 in una retrospettiva video
  • Un anno ricco di successi: Opel lancia il piano strategico PACE!
  • Genio assoluto delle curve: la potente Opel Corsa GSi allarga la famiglia di modelli
  • Inizio scattante: nuovo Combo Life e Combo Cargo “Van of the Year 2019”
  • Emozioni orientate al futuro: da Opel GT alla concept car GT X Experimental
  • 1 minuto a tutta velocità: gli highlight dell’anno nel video di Opel

 

Rüsselsheim/Schlieren.  Il 2018 è stato un anno interessante per Opel: ricco di emozioni e nuovi eccezionali modelli. Al contempo, quest’anno ha gettato le basi per il successo sostenibile di Opel. A questo contribuisce anche il piano strategico PACE! con cui l’azienda si è presentata come parte del Groupe PSA. Così Opel diventa vantaggiosa, elettrica e globale in maniera sostenibile. Nel corso dell’anno Opel ha presentato inoltre tante altre interessanti novità, che potete vedere nel breve video “2018 – Opel is on Track!”

“Pronti, via!” è stato il motto della primavera, che è coincisa con il lancio della nuova Opel Corsa GSi. Il piccolo concentrato di potenza è sinonimo di grande precisione e di massimo piacere di guida – naturalmente già conforme a Euro 6d TEMP (consumo di carburante secondo NEDC[1] Corsa GSi 1.4 Turbo con 110 kW/150 CV, Start/Stop e cambio manuale a sei marce: ciclo combinato 6,4-6,1 l/100 km, 147-139 g/km CO2). Già al primo sguardo la nuova Corsa GSi mostra che ci troviamo davanti a una vera sportiva che fa la sua ottima figura anche nella vita quotidiana. La famiglia GSi Opel accoglie un membro degno del suo nome!

In qualità di eroe di tutti i giorni robusto e versatile, arriva sul mercato il nuovo Opel Combo. Ha conquistato subito i cuori dei clienti nella sua variante autovettura Combo Life. Con un’architettura completamente nuova la quinta generazione di Combo si mostra estremamente flessibile, si presenta in due lunghezze per un massimo di sette passeggeri e include tecnologie e sistemi di assistenza alla guida che conducenti e passeggeri normalmente si aspettano solo su veicoli dei segmenti più alti. Questo vale anche per il Combo Cargo, che è stato progettato per tutti i carichi, ma è stato sviluppato secondo gli standard delle autovetture. Per la prima volta i visitatori dell’IAA Veicoli commerciali di Hannover si sono fatti convincere dai suoi innumerevoli pregi, qui il combo Cargo è stato anche eletto “International Van of the Year 2019”. Oppure come dice Opel: “I fatti parlano chiaro per Opel Combo!”

Il produttore automobilistico Opel mostra già da tempi immemori come possa essere pratico ED emozionante. Il miglior esempio in retrospettiva: la leggendaria Opel GT, che quest’anno compie i suoi 50 anni. “Solo volare è più bello...”: già dal 1968 queste parole sono state sufficienti a riaccendere l’emozione pura e a risvegliare i desideri. Così come lo slogan è entrato a far parte dei classici della storia, anche l’auto è diventata un classico in qualità di pura sportiva dall’eleganza irresistibile. Allora come oggi una vera auto dei sogni accessibile a tutti e che ha trasformato le idee innovative in realtà.

Mettere in pratica le idee e offrire una prospettiva dei modelli del futuro: da qualche tempo è questo il compito della rivoluzionaria Opel GT X Experimental. Il SUV a cinque porte completamente elettrico, compatto, con soli 4,06 metri di lunghezza e dall’aspetto di una coupé è ricco di tecnologie e idee innovative. Incarna i valori del marchio: tedesco, accessibile ed emozionante, in una forma chiara e coraggiosa mai vista prima d’ora. Opel Kompass e Opel Vizor sono i marchi di fabbrica dello studio, che mostrano al contempo la direzione da percorrere. Fedeli al motto “Il futuro appartiene a tutti”, Opel inaugura anche il prossimo anno 2019.

 


[1] I valori di consumi ed emissioni CO2 indicati sono stati calcolati in base alla procedura di misurazione prescritta WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) e convertiti in valori NEDC per permettere il confronto con altre vetture secondo i regolamenti (CE) n. 715/2007, (UE) n. 2017/1153 e (UE) n. 2017/1151. Il motore è conforme alla normativa sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

 

Contact :

Lukas Hasselberg
PR Manager AO Automobile Schweiz AG
Tel : +41 44 746 21 61
Mobile : +41 79 322 09 74
lukas.hasselberg@opel.ch

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA