Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

01 nov 2018

Opel amplia l’offerta di motori a benzina per l’ammiraglia Insignia

Opel amplia l’offerta di motori a benzina per l’ammiraglia Insignia
  • Nuovo 1.6 Direct Injection Turbo da 147 kW/200 CV e con filtro antiparticolato per motori a benzina
  • Un potente motore a benzina disponibile per Grand Sport e Sports Tourer
  • A scelta con cambio manuale a sei marce o cambio automatico a sei rapporti
  • Insignia Grand Sport con nuovo motore da CHF 39‘000.--; Insignia Sports Tourer da CHF 40‘300.--
  • Inoltre è disponibile la nuova generazione di infotainment

 

Schlieren.  La famiglia Insignia diventa ancora più accattivante: il nuovo motore a benzina 1.6 Direct Injection Turbo da 147 kW/200 CV va ad arricchire il portfolio di propulsori in combinazione con un cambio manuale a sei marce e un cambio automatico a sei rapporti. Opel Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer sono da subito ordinabili con il motore 1.6 Direct Injection Turbo (consumo di carburante[1] Grand Sport: ciclo combinato 6,6-6,1 l/100 km, 153-139 g/km CO2; Sports Tourer: ciclo combinato 6,7-6,3 l/100 km, 154-145 g/km CO2). Opel Insignia Grand Sport 1.6 Turbo con cambio manuale a sei marce è disponibile da CHF 39‘000.-- (prezzo al pubblico consigliato IVA incl. in Svizzera).

Il quattro cilindri pieno di carattere sprigiona la massima potenza di 147 kW/200 CV a 5‘500 giri/min e sviluppa la sua coppia massima di 280 Nm già tra 1‘650 e 4‘500 giri/min. Il propulsore, abbinabile a un cambio manuale a sei marce o a un cambio automatico a sei rapporti, è in grado di accelerare la Insignia fino a 235 km/h facendo scattare l’ammiraglia Opel da 0 a 100 km/h in 8,2-7,7 secondi (a seconda della variante).

Alla straordinaria potenza e ai livelli di efficienza del motore esemplari si abbina perfettamente il cambio automatico dagli innesti fluidi. I modelli a cambio automatico alimentati dall’1.6 Turbo da 147 kW/200 CV offrono inoltre il telaio adattivo FlexRide di serie. Il telaio meccatronico adatta gli ammortizzatori al singolo stato di guida in poche frazioni di secondo oppure può essere pre-impostato nelle modalità Sport e Tour – per regalare al conducente il livello di sportività o comfort che desidera.

Per ridurre al massimo le emissioni di polveri sottili, il motore a benzina Direct Injection Turbo è dotato di un filtro antiparticolato per motori a benzina, installato più vicino al motore stesso. Questa configurazione consente un’ossidazione ottimale delle particelle che si accumulano nel filtro. Insignia 1.6 Direct Injection Turbo risulta così già conforme ai severi valori limite della futura normativa sulle emissioni 6d-TEMP che considera anche le situazioni di guida nel traffico reale (RDE = Real Driving Emissions).

Opel Insignia è perfettamente adatta all’impiego come efficiente auto di servizio o comodo veicolo familiare e da viaggio. I conducenti Insignia possono approfittare di numerose tecnologie all’avanguardia come il regolatore di velocità adattivo, i fari a matrice IntelliLux LED® anti-accecamento e i sedili attivi ergonomici certificati dalla “Aktion Gesunder Rücken e.V”. Oltre al turbobenzina 1.6, nell’ammiraglia Opel fa il suo debutto anche la nuova generazione dei sistemi infotainment. I sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro, oltre ad essere all’avanguardia in tema di funzionalità, si caratterizzano anche per un design elegante e un utilizzo intuitivo. Sul touchscreen a colori grande fino a otto pollici, ai passeggeri basta un solo sguardo per riconoscere tutto, mentre il conducente ha a sua disposizione un display informativo chiaro e ben strutturato. Con il Multimedia Navi Pro ai vari indicatori si aggiunge un Head-up display.

 


[1] I valori di consumi ed emissioni CO2 indicati sono stati calcolati in base alla procedura di misurazione prescritta WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) e convertiti in valori NEDC per permettere il confronto con altre vetture secondo i regolamenti (CE) n. 715/2007, (UE) n. 2017/1153 e (UE) n. 2017/1151. I motori sono conformi alla normativa sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

 

Contact :

Lukas Hasselberg
PR Manager AO Automobile Schweiz AG
Tel : +41 44 746 21 61
Mobile : +41 79 322 09 74
lukas.hasselberg@opel.ch