Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

24 apr 2020

Lancio del modello di punta: nuova Opel Insignia ordinabile ora da CHF 36‘600.--

Lancio del modello di punta: nuova Opel Insignia ordinabile ora da CHF 36‘600.--
  • Flotta potente: Opel Insignia nelle versioni Grand Sport, Sports Tourer e atletica GSi
  • Linee di equipaggiamento di classe: gamma completa, con modelli più eleganti o più sportivi
  • Nuovi motori con consumi fino al 18% in meno
  • La tecnologia migliore della classe: luci IntelliLux LED® Pixel di serie a partire da Ultimate
  • Auto di servizio ideale: versione Ultimate equipaggiata al meglio per guidatori frequenti

 

Schlieren.  Via libera alla nuova Opel Insignia – più moderna, dinamica ed efficiente che mai: qualche settimana fa ha celebrato la sua prima mondiale al Salone dell’automobile di Bruxelles la versione più recente dell’ammiraglia Opel, da subito disponibile come berlina Grand Sport, station wagon Sports Tourer e atletica GSi. L’Insignia Grand Sport Edition da 122 CV è disponibile già a partire da CHF 36‘600.-- (prezzi consigliati non vincolanti, IVA inclusa). L’Insignia Sports Tourer da 122 CV può essere ordinata a partire da CHF 38‘000.--. Già nella versione base l’Insignia sfoggia caratteristiche premium quali sedili comfort, climatizzatore e Multimedia Radio con touchscreen a colori compatibile con il sistema Apple CarPlay e Android Auto. I fari anteriori a LED assicurano la migliore visuale possibile al buio. Con la nuova Insignia per la prima volta ogni versione vanta esclusivamente dei sistemi completamente a LED a bordo. I sistemi di assistenza quali il sistema di allarme anticollisione con riconoscimento pedoni e frenata d’emergenza automatica, nonché il sistema di segnalazione cambio corsia e l’assistente al mantenimento della corsia, aumentano su ogni Insignia la sicurezza dei passeggeri e degli altri utenti della strada.

A garantire delle prestazioni di guida eccellenti nella versione base ci pensa il potente turbodiesel 1,5 litri da 90 kW/122 CV (consumo di carburante della cinque porte secondo il NEDC1: combinato 4,0 l/100 km, 105 g/km CO2; dati provvisori).

La gamma delle linee di equipaggiamento spazia da Insignia Edition a Elegance, fino a Insignia Ultimate. Con le sue svariate caratteristiche, si adatta perfettamente alle esigenze dei conducenti di auto di servizio. Offre, tra le altre cose, fari anteriori e fendinebbia a LED, il riconoscimento segnali stradali e il Park Pilot per la parte anteriore e posteriore. Ad assicurare una guida sempre rilassata sono l’attivazione automatica del climatizzatore bi‑zona e il sedile attivo ergonomico per il conducente certificato dall’associazione Aktion Gesunder Rücken (AGR).

E per chi desidera il massimo della sportività, la scelta non può che ricadere sull’atleta di punta della famiglia, la nuova Insignia GSi munita di trazione integrale Twinster altamente moderna con torque vectoring, telaio premium FlexRide e potente motore a benzina da record con 169 kW/230 CV. L’Insignia GSi a cinque porte è disponibile a partire da CHF 54‘060.--, la Sports Tourer a partire da CHF 55‘460.--. (Consumo di carburante della cinque porte secondo il NEDC1: combinato 6,9 l/100 km, 161 g/km CO2; dati provvisori).

Tra le novità a bordo dell’Insignia ci saranno le nuove luci IntelliLux LED® Pixel anabbaglianti adattive, con un totale di 168 elementi LED – 84 su ogni faro. La nuova generazione di luci, inclusa per la prima volta nell’offerta dell’ammiraglia Opel, rappresenta il vertice del segmento tra i costruttori di monovolume ed è disponibile come optional per Elegance, mentre è di serie a bordo delle versioni Ultimate e GSi.

Assistenza e infotainment eccezionali: per la sicurezza dei conducenti di Insignia

Come di consueto per l’ammiraglia, la nuova Opel Insignia dispone di un programma completo di sistemi di assistenza e infotainment. A migliorare la visibilità posteriore ci pensa la nuova telecamera posteriore digitale. A incrementare in particolare la sicurezza durante l’uscita dal parcheggio, invece, è l’assistente di retromarcia, disponibile con telecamera. L’offerta variegata comprende sistemi quali il sistema di segnalazione cambio corsia e l’assistente al mantenimento della corsia, il sistema di avviso angolo cieco, il regolatore di velocità adattivo con frenata di emergenza, il riconoscimento segnali stradali, l’assistente al parcheggio automatico e l’head-up display. La gamma di sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto va da Multimedia Radio e Multimedia Navi fino a Multimedia Navi Pro, con diversi sistemi di navigazione connessi. Attraverso la funzione di wireless charging è possibile ricaricare senza fili gli smartphone compatibili anche durante la guida. Inoltre, mediante la funzione opzionale per la chiamata di emergenza eCall è possibile ricevere immediatamente assistenza premendo un pulsante in caso di necessità. All’attivazione dei pretensionatori delle cinture di sicurezza o degli airbag, il sistema fa partire automaticamente una chiamata d’emergenza.

Tecnologie e motori all’avanguardia: divertimento assicurato alla guida di Insignia

Le tecnologie all’avanguardia delineano l’immagine di Insignia non solo con i sistemi di assistenza e infotainment, ma anche con le soluzioni di propulsione altamente moderne. Infatti, tutti i motori a tre e a quattro cilindri appartengono ora a una generazione completamente nuova che riduce i consumi fino al 18% in meno rispetto ai modelli precedenti. Il diesel da 1,5 litri con 90 kW/122 CV costituisce la motorizzazione di base di inizio delle vendite, a cui seguirà nei prossimi mesi un motore di base a benzina. I motori a tre cilindri sono fino a 50 kg più leggeri rispetto a quelli simili del modello precedente. Ai vertici della gamma si classificano il quattro cilindri da due litri Insignia con 147 kW/200 CV nella versione a benzina e con 169 kW/230 CV per la GSi. Entrambi i motori a benzina da due litri sono i primi motori Opel con disattivazione dei cilindri. In presenza di poco carico, la distribuzione variabile per gli alberi a camme disattiva due cilindri, riducendo notevolmente i consumi. Per quanto riguarda i motori diesel, sin dal lancio sul mercato il potente quattro cilindri da due litri con 128 kW/174 CV completa la gamma. Il diesel da 174 CV sarà disponibile come optional anche abbinato al 4x4 per le versioni Elegance e Ultimate, nonché per Grand Sport e Sports Tourer. I cambi nuovi e a basso attrito contribuiscono oltretutto alla riduzione dei consumi, aumentando al contempo il comfort di guida. Sono disponibili il cambio manuale a sei rapporti e il cambio automatico a otto e nove rapporti, a cui più avanti seguirà un cambio automatico continuo particolarmente economico.

 


[1] I valori – provvisori – di consumi ed emissioni CO2 indicati sono stati calcolati in base alla procedura di misurazione prescritta WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) e convertiti in valori NEDC per permettere il confronto con altre vetture secondo i regolamenti (CE) n. 715/2007, (UE) n. 2017/1153 e (UE) n. 2017/1151.

 

Contact :

Lukas Hasselberg
PR Manager AO Automobile Schweiz AG
Tel : +41 44 746 21 61
Mobile : +41 79 322 09 74
lukas.hasselberg@opel.ch