Media Website

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

27 ago 2018

Cartelle Stampa: Eroi di tutti i giorni in forma smagliante: nuovi Opel Combo Life e Combo

Cartelle Stampa: Eroi di tutti i giorni in forma smagliante: nuovi Opel Combo Life e Combo


Combo Life: Amico delle famiglie ed eroe di tutti i giorni: l’innovativo Opel Combo Life

Combo Cargo: Cartelle Stampa: Veicolo commerciale spazioso con dimensioni compatte e tecnologie all’avanguardia

 

  • Per il massimo della sicurezza e del comfort: sviluppati secondo gli standard delle autovetture
  • Per la famiglia e il tempo libero: Combo Life con un massimo di sette posti a sedere e due porte scorrevoli
  • Per il commercio e l’artigianato: Combo con sufficiente spazio per due europallet
  • Per qualsiasi esigenza: versione a passo corto o lungo, numerose configurazioni dei sedili, cabina doppia
  • Per una maggiore sicurezza: tecnologie e sistemi di assistenza alla guida avanzati
  • Per costi di manutenzione ridotti: entrambe le versioni vantano i massimi livelli di efficienza

 

Schlieren.  La quinta generazione di Opel Combo, furgone compatto e multifunzionale, è pronta ai blocchi di partenza. Il nuovo arrivato pratico, comodo e soprattutto innovativo offre numerose varianti sia nel modello Combo Life per trasporto passeggeri sia come Combo veicolo commerciale leggero. Entrambi i modelli possono essere richiesti con lunghezza standard M (4,40 m) o XL (4,75 m). Il furgone familiare offre la versione a cinque o sette posti a sedere con abbondante spazio per i bagagli pari a un massimo di 2‘693 l. Il veicolo commerciale (Light Commercial Vehicle – LCV) è disponibile con doppia cabina e tetto apribile. La variante cabinata offre fino a 4,4 m3 di volume di carico, spazio a sufficienza per due europallet e un carico utile massimo di 1‘000 kg. A rendere possibile questa straordinaria flessibilità sono l’architettura completamente rinnovata su cui si basa il Combo e un involucro ben congegnato.

Grazie ad un nuovo approccio di sviluppo, la quinta generazione del Combo vanta un’offerta senza pari di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida innovativi, sia nella versione per trasporto passeggeri sia nel veicolo commerciale leggero. Il veicolo infatti è stato sviluppato fin dall’inizio secondo gli standard di un’autovettura e non, come avviene di solito, come veicolo commerciale per essere poi dotato di ulteriori caratteristiche per l’uso familiare. Questo orientamento fa sì che la nuova generazione del Combo raggiunga i livelli di comfort e tecnologia di gran lunga più elevati all’interno del segmento. Al contempo il Combo in versione LCV offre a professionisti e lavoratori gli stessi livelli di sicurezza, tecnologia e comfort della versione per trasporto passeggeri. A garantire la massima sicurezza per la famiglia nel Combo Life e per gli occupanti del Combo sono i numerosi sistemi di assistenza alla guida e per la sicurezza, come il regolatore della velocità adattivo, il preavviso di collisione con frenata di emergenza automatica e il riconoscimento pedoni[1], il rilevatore di stanchezza, il sistema di avviso angolo cieco e l’head-up display. Inoltre il controllo adattivo della trazione IntelliGrip con cinque modalità garantisce una tenuta sempre perfetta: i conducenti del Combo potranno così abbandonare senza problemi le strade asfaltate nel tempo libero o spostarsi nei cantieri su terreni fangosi, sabbiosi o innevati.

La variante cabinata chiusa dispone di un’ulteriore caratteristica di sicurezza opzionale: la telecamera posteriore Surround Rear Vision[2] che migliora decisamente la visuale dal furgone o dal veicolo a pieno carico. Una seconda telecamera nello specchietto del passeggero anteriore permette al conducente di non temere gli angoli ciechi su questo lato, aumentando la sicurezza soprattutto nella svolta a destra nel traffico cittadino. Inoltre, il Combo può essere equipaggiato anche con una nuova protezione delle fiancate[3] sensorizzata, acustica e ottica, che protegge da fastidiosi e costosi graffi o urti.

A ciò si aggiunge un livello di comfort estremamente elevato grazie ai sedili anteriori riscaldabili (incl. sedile esterno del divanetto passeggeri anteriori) e volante riscaldabile anche nella versione veicolo commerciale. Nelle giornate più calde il climatizzatore automatico bi-zona opzionale assicura temperature piacevoli nell’abitacolo. I conducenti di Combo Life e Combo godono di una perfetta connettività grazie ai sistemi di infotainment di ultima generazione compatibili con Apple CarPlay e Android Auto con ampio touchscreen a colori da otto pollici. In tema di motorizzazione i clienti possono scegliere tra una serie di unità turbo a benzina o diesel. Tutti i propulsori coniugano un’agilità elevata e un’efficienza di carburante esemplare. Il cambio invece è disponibile in versione manuale a cinque o sei rapporti oppure, per la prima volta nel segmento, è disponibile un cambio automatico a otto rapporti opzionale. In questo modo Opel rende diverse tecnologie avanzate nel segmento alla portata di una clientela più ampia.

Il look robusto del design da autovettura è accentuato dal cofano motore rialzato, dagli aspetti del design tipici di Opel come le luci diurne a LED a forma d’ala e i passaruota e le minigonne dalle forme caratteristiche. La versione LCV Opel Combo festeggia la sua anteprima mondiale in occasione della IAA Veicoli commerciali di Hannover (dal 20 al 27 settembre 2018).

 

 


[1] Il sistema è attivo tra 5 e 85 km/h. Per ridurre la velocità di collisione in caso di incidente, il sistema frena il veicolo fra 0 e 30 km/h con una forza di frenata fino a 0,9 g. Fra 30 e 85 km/h, il sistema riduce la velocità di collisione di massimo 22 km/h. Oltre questa soglia, il conducente deve frenare autonomamente per diminuire ulteriormente la velocità.

[2] Disponibile presumibilmente dal 2019.

[3] Attivo sotto i 10 km/h.

Contact :

Lukas Hasselberg
PR Manager AO Automobile Schweiz AG
Tel : +41 44 746 21 61
Mobile : +41 79 322 09 74
lukas.hasselberg@opel.ch

Altri contenuti