Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

04 mar 2014

Lancia al Salone Internazionale di Ginevra 2014

• Protagoniste dell’evento le ultime novità di Lancia Ypsilon, la Fashion City-Car della gamma Lancia. • Al debutto la nuova Elefantino ’14: nuovi colori esterni, nuovi interni, nuovi accenti di colore e numerose possibilità di personalizzazione, per mantenere il suo posizionamento giovane, glamour e accessibile. • Riflettori puntati anche sulla show car Ypsilon ELLE che propone vernici, materiali e rifiniture artigianali esclusive derivate dal mondo della moda.

Lancia al Salone Internazionale di Ginevra 2014
  • Protagoniste dell'evento le ultime novità di Lancia Ypsilon, la Fashion City-Car   della gamma Lancia.
  • Al debutto la nuova Elefantino '14: nuovi colori esterni, nuovi interni, nuovi accenti di colore e numerose possibilità di personalizzazione, per mantenere il suo posizionamento giovane, glamour e accessibile. 
  • Riflettori puntati anche sulla show car Ypsilon ELLE che propone vernici, materiali e rifiniture artigianali esclusive derivate dal mondo della moda.

Lancia Ypsilon Elefantino ‘14

La maggiore novità è rappresentata dalla nuova Ypsilon Elefantino '14 che si rinnova introducendo tre differenti declinazioni estetiche - ‘Lime', ‘Watermelon' e ‘Coconut' - che ampliano la possibilità di caratterizzazioni mantenendo il posizionamento giovane, glamour e accessibile. La nuova versione è caratterizzata da maniglie delle porte in tinta, dal logo ‘Elefantino' sul portellone in giallo ‘Lime', rosso ‘Watermelon' o bianco ‘Coconut' e dal logo ‘Y' su coppe ruota e sul montante laterale nelle stesse tonalità. In base alla declinazione di colore preferita, la calandra, le calotte specchi e i copriruota propongono un trattamento glossy black o matt grey.

Le novità cromatiche proseguono con l'introduzione di tre nuovi colori di carrozzeria: il pastello Grigio Carrara, il metallizzato Kaki Grigio e il metallizzato Blu Zaffiro. Personalità e distinzione anche all'interno della nuova Ypsilon Elefantino '14 dove spiccano l'inedita grafica degli interni Urban Chic e i sedili specifici proposti abbinando i colori grigio, bianco e nero. In particolare, a seconda della declinazione scelta, le cuciture e il logo ‘Y' dei sedili sono di colore diverso, abbinate ai dettagli esterni. Anche la fascia della plancia e quella dei pannelli porta possono essere verniciati di glossy black o matt grey, in base alla scelta dei particolari colorati degli esterni.

Inoltre, la nuova Lancia Ypsilon Elefantino ‘14 offre sei pack di personalizzazioni in linea con gli ultimi fashion trends, due per ciascuna declinazione: per la versione ‘Lime' sono disponibili il pack ‘Camouflage' (include logo ‘Y' ‘Lime' e animazione ‘Camouflage' su montante laterale e coppe ruote) e quello ‘Lime Colour Touch' (calotte degli specchi e coprimozzi delle ruote verniciati in giallo ‘Lime') mentre la declinazione ‘Watermelon' propone il pack ‘Animalier' (logo ‘Y' rosso ‘Watermelon" e animazione ‘Animalier'su montante laterale e su copriruota) e quello ‘Watermelon Colour Touch' con calotte degli specchi e copriruota delle ruote verniciati in rosso. Infine, la personalizzazione ‘Coconut' offre il pack ‘Pois' (logo ‘Y' bianco e animazione ‘Pois' su montante laterale e coppe ruote) ed il Pack ‘Coconut Colour Touch' che include calotte degli specchi e copriruota in tinta bianca.

La gamma motorizzazioni propone il benzina 1.2 69 CV, il 0.9 Turbo TwinAir 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, il turbodiesel 1.3 Multijet 95 CV e i propulsori bi-fuel 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV. In particolare, quest'ultimo è il primo 'due cilindri' turbocompresso a metano del mercato che assicura ridotti livelli di emissione CO2 (86 g/km) e consumi contenuti (3,1 kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione) con l'alimentazione a metano.

Nominato 'Best Green Engine of the Year 2013', il propulsore combina l'innovazione del MultiAir, le architetture del turbo, il downsizing del TwinAir e le tecnologie specifiche per l'alimentazione a metano. In questo modo è possibile godere dei vantaggi ecologici dell'alimentazione a metano senza mai rinunciare al divertimento di guida e alla potenza assicurati dalla tecnologia Turbo TwinAir.

Rispetto alla versione a benzina, il due cilindri' TwinAir bi-fuel dispone di elementi specifici per il sistema di alimentazione tra cui il collettore di aspirazione, gli iniettori, il sistema elettronico di controllo del motore e le sedi valvole con geometria specifica e realizzate in materiale a bassa usura. Proprio la perfetta integrazione di tutti i componenti insieme alle tecnologie più avanzate - come il sistema MultiAir e il turbocompressore - oltre a garantire la massima affidabilità, non altera in alcun modo le prestazioni e la guidabilità durante il funzionamento a metano.

Le Ypsilon Elefantino '14 esposte propongono una ricca dotazione: climatizzatore, ESC, Radio con lettore CD e MP3, sistema Blue&Me, rivestimento in pelle per pomello del cambio e per volante con comandi radio, specchietti laterali elettrici e terminale di scarico cromato.

La nuova show car Ypsilon ‘ELLE'

Massima espressione dell'eleganza Lancia, il concept richiama la collaborazione nata nel 2010 tra Lancia e il marchio ELLE, punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni e i nuovi trend del mondo della moda. La prima edizione della serie speciale Ypsilon ELLE lanciata nel 2010 ottenne il gradimento della clientela europea.

Forte di quell'esperienza di successo, Lancia ripropone a Ginevra un nuovo concept ELLE - una showcar che anticipa il prossimo debutto ufficiale di Settembre - che esplora i più moderni confini della Moda e dello Stile alla ricerca di forme e tendenze metropolitane contemporanee ed innovative. A dimostrazione di ciò, la show car Ypsilon ELLE propone un'elegante carrozzeria bicolore che abbina il raffinato Nero tristrato glitterato con l'inedita tinta Cipria GLAM - una vernice tristrato su base metallescente non ancora in produzione.

Ulteriore esclusività della show car Ypsilon ELLE è il tessuto ‘fiocco di lana' con effetto ‘Galuchat' che riveste cuscino e schienale dei sedili: per ottenerlo è necessaria una lavorazione innovativa che crea un inedito tessuto ricco di speciali sfumature di colore.

Completano il raffinato look il trattamento cromato per le cornici e le modanature interne, il rivestimento in Alcantara per la cappelliera, la lana nera con effetto ‘Galuchat' degli appoggiatesta e il padiglione in microfibra di colore Cipria GLAM.

L'esemplare in mostra è equipaggiato con il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV ed è dotato di climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema Blue&Me con comandi al volante e rivestimento in pelle per volante e cambio.

 

Contatto ufficio stampa

Fiona Flannery
Public Relations Director
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
fiona.flannery@fiat.com
Tel.: 044 556 22 02

Altri contenuti

ALBUM

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA