Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

06 set 2013

Lancia al Salone Internazionale di Francoforte

Lancia sceglie il palcoscenico di Francoforte per presentare in anteprima il Voyager S che sarà commercializzati nei maggiori mercati europei e nella Svizzera a partire da gennaio 2014. Sulla passerella tedesca presenti anche la seria speciale Elefantino di Lancia Ypsilon.

Lancia al Salone Internazionale di Francoforte

Lancia Voyager S

Lancia sceglie il palcoscenico di Francoforte per presentare la nuova Voyager S che, da una parte, completa la gamma del modello proponendo un'alternativa di stile più contemporanea, dall'altra amplia l'offerta contraddistinta dalla lettera 'S' -  finora composta da Ypsilon S MOMODESIGN e Delta S by MOMODESIGN - che esprime l''urban chic' di Lancia, una nuova forma di eleganza contemporanea, versatile e creativa che nasce dall'incontro tra l'anima "urban"  - aperta, disinvolta, espressiva - e l'anima "chic" - sofisticata, distintiva, attenta alla qualità.

In questo contesto si inserisce anche la nuova Lancia Voyager S che sarà commercializzata a partire da gennaio 2014 in tutti i mercati europei. All'esterno, la nuova versione è caratterizzata dall'inedita  calandra anteriore cromata nero lucida, dai nuovi cerchi in lega da 17" verniciati nero lucido e dal logo 'S' sul portellone. Lo stesso linguaggio stilistico si ritrova all'interno dove l'ambiente è contraddistinto dal rivestimento dei sedili in tessuto e pelle nera con cuciture grigie, le stesse che ritroviamo sui pannelli delle porte anteriori, finitura nero lucido per gli inserti sulla plancia e sul volante, oltre al logo 'S' sullo schienale dei sedili anteriori.

Con la nuova versione S, Lancia Voyager si riconferma il punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume e la massima espressione automobilistica dello spazio condiviso tra emozioni ed esperienze di viaggio. A seconda dei mercati, la gamma è composta da tre allestimenti (Silver, S e Platinum) e due propulsori: il nuovo turbodiesel 2.8L da 178 CV e il benzina 3.6L V6 Pentastar da 283 CV.

Comune a tutti gli allestimenti è una ricchissima dotazione di serie che include cerchi in lega da 17" e barre portatutto (nere su allestimento S e cromate su allestimento Platinum) mentre all'interno spiccano i sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle di alta qualità (su S e Platinum propongono anche la funzione di riscaldamento e sono regolabili con comandi elettrici). Sono rivestiti in pelle anche il volante con comandi audio e il pomello del cambio.

Lancia Ypsilon Elefantino

Il nome Elefantino è stato abbinato a Ypsilon fin dal 1997 con una versione che si è proposta da subito come accessibile e apprezzata dai giovani. Oggi  il tema Elefantino è stato reinterpretato in chiave contemporanea: dal punto di vista dello stile, la Ypsilon Elefantino è stata disegnata per piacere soprattutto alle giovani donne grazie ai dettagli fluo e glossy black e ai nuovi interni ''urban look''.

Continuando la tradizione della versione,  la serie speciale Elefantino si conferma una scelta di stile accessibile: infatti, si propone come alternativa alla versione Silver, oggi "entry level" di gamma, offrendo di serie tutti i contenuti che un cliente giovane si aspetta: climatizzatore, radio con lettore CD e MP3, rivestimento in pelle per volante e leva cambio. Nel campo della sicurezza sono sempre di serie ABS + EBD, ESP, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

La Ypsilon Elefantino, a seconda dei mercati, è disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali: 1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet  95 CV, 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV. In  particolare, il TwinAir metano si è aggiudicato di recente il titolo "Green Engine of the Year".

Commercializzata dallo scorso aprile, la Ypsilon Elefantino è stata acquistata da donne nel 75% dei casi, ha un grande "appeal" tra i giovani (i clienti tra i 18 e i 25 anni sono il doppio rispetto alle altre versioni), ed è arrivata in pochi mesi a rappresentare il 30% del mix di modello. Per consolidare ulteriormente il successo finora riscosso, è stata  di recente  presentata una nuova personalizzazione:  l'esclusivo  colore turchese che  caratterizza anche le finiture fluo e il badge Elefantino.

Ulteriori informazioni per i media relative a Fiat: www.lanciapress.ch  

Contatto stampa: Fiona Flannery, Public Relations Director, Fiat Group Automobiles Switzerland SA, fiona.flannery@fiat.com, Tel.: 044 556 22 02

Schlieren, 6 settembre 2013

 

Altri contenuti

Lancia Voyager

Lancia Voyager

Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA