Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.
26 mar 2013
La nuova Lancia Ypsilon CNG a metano
La Ypsilon CNG (Compressed Natural Gas) è il primo modello Lancia a doppia alimentazione metano e benzina ed è disponibile da concessionari in Svizzera da subito. La Ypsilon CNG TwinAir verrà proposta con il ricco allestimento «Gold» ad un prezzo di listino di Fr. 22'490.- .
La Ypsilon CNG (Compressed Natural Gas) è il primo modello Lancia a doppia alimentazione metano e benzina ed è disponibile da concessionari in Svizzera da subito. La Ypsilon CNG TwinAir verrà proposta con il ricco allestimento «Gold» ad un prezzo di listino di Fr. 22'490.- .
Grazie al motore turbo 0.9 TwinAir da 80 CV, i vantaggi in termini economici ed ecologici del metano si combinano in modo ottimale con prestazioni vivaci e un grande divertimento di guida, il tutto con un impatto minimo sull'ambiente.
La Lancia Ypsilon CNG offre il primo motore bicilindrico a metano con turbocompressore del mercato. Con questo sistema di alimentazione assicura una riduzione delle emissioni di CO2 (86 grammi al chilometro) e consumi ridotti pari a 3,1 chilogrammi di metano per 100 chilometri nel ciclo combinato. Dodici chilogrammi di metano e un pieno di benzina assicurano un'autonomia totale di 950 chilometri in ciclo combinato. Oggi per un percorso di 100 chilometri à possibile raggiungere un risparmio di Fr. 2,- con il gas / metano rispetto alla benzina.
Oltre ai bassi consumi, le vetture a metano presentano ulteriori vantaggi. Il metano non emette particolato, le sue emissioni di ossido di azoto sono inferiori del 90 percento rispetto a quelle dei motori diesel; le emissioni di idrocarburi incombusti sono pertanto inferiori del 75 percento, gli ossidi di azoto del 50 percento e la CO2 del 23 percento.
In più i fornitori di gas/metano sovvenzionano l'acquisto di una Lancia Ypsilon CNG con Fr. 1000.- (escluse probabili promozioni locali).
Ulteriori informazioni su: www.lanciapress.ch
Fiona Flannery, Public Relations Director, Fiat Group Automobiles Switzerland SA, fiona.flannery@fiat.com , Tel.: 044 556 22 02
Schlieren, 26 marzo 2013