Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.
19 mar 2024
Più moderna, più digitale e più conveniente: la Jeep® Wrangler 2024 è ora disponibile in Svizzera
La Jeep® Wrangler 2024 è ora disponibile in Svizzera. Con il cambio di anno del modello, presenta una serie di innovazioni tecnologiche e di design: ad esempio, un nuovo cruscotto e un nuovo sistema di infotainment per una rete digitale ottimale, nuovi sedili a regolazione elettrica a 12 vie, una nuova griglia del radiatore e nuovi colori e cerchi. La Jeep Wrangler 2024 è ora disponibile con motori a benzina e ibridi a partire da 77.900 CHF. Rispetto all'anno precedente, i prezzi delle versioni a benzina sono stati ridotti di 10.000 franchi.
La Jeep® Wrangler 2024 è ora disponibile in Svizzera. Con il cambio di anno del modello, presenta una serie di innovazioni tecnologiche e di design: ad esempio, un nuovo cruscotto e un nuovo sistema di infotainment per una rete digitale ottimale, nuovi sedili a regolazione elettrica a 12 vie, una nuova griglia del radiatore e nuovi colori e cerchi. La Jeep Wrangler 2024 è ora disponibile con motori a benzina e ibridi a partire da 77.900 CHF. Rispetto all'anno precedente, i prezzi delle versioni a benzina sono stati ridotti di 10.000 franchi.
La Jeep® Wrangler 2024 è ora disponibile in Svizzera e ha ricevuto una serie di innovazioni tecnologiche e di design con il cambio di model year. Il leggendario SUV Jeep incarna il DNA del marchio, combinando le caratteristiche di un fuoristrada ad alte prestazioni con l'innovazione più avanzata, la connettività e le opzioni di trazione elettrificata. Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, dove è l'ibrido plug-in più venduto nella regione, viene ora lanciato nei mercati europei.
"La nuova Wrangler si è evoluta dalle radici tradizionali fino a diventare l'ammiraglia dei fuoristrada e uno dei SUV più riconoscibili grazie al suo design iconico e alle sue elevate prestazioni. Ora offre una combinazione senza compromessi di tecnologia, comfort e sicurezza con un'eccellente maneggevolezza e un'anima ecologica", ha dichiarato Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa.
La calandra: un nuovo approccio nello spirito dell'eredità del suo predecessore
L'essenza della nuova Jeep Wrangler 2024 trasuda la tradizione che ha reso questo modello una leggenda dell'automobile. La caratteristica griglia a 7 feritoie incarna l'iconico modello del 1941 da cui la Wrangler eredita il suo DNA, collegando passato, presente e futuro.
La griglia a sette feritoie della Wrangler 2024 ha un aspetto rinnovato con feritoie nere e contorni in metallo grigio, bordati da un bordo in tinta con la carrozzeria. Riconoscibilmente più strette, le nuove feritoie della griglia aggiornata migliorano comunque il raffreddamento e determinano un miglioramento estetico del classico frontale del SUV Jeep, talmente inconfondibile da essere sempre riconoscibile anche senza il logo del marchio.
Inoltre, per la prima volta la versione Sahara della Wrangler sarà dotata di cerchi in lega da 20 pollici opzionali, per un'esperienza di guida ancora migliore. Il Wrangler è ora disponibile anche nel nuovo colore "Anvil", il che significa che la gamma di colori Wrangler comprende ora dieci colori. L'hardtop è ora disponibile in nero o invariato nel rispettivo colore del veicolo.
Design interno autentico con equipaggiamento premium
Gli interni della Wrangler 2024, profondamente rivisti, sono ricchi di funzioni e tecnologie di prima classe, mentre la funzionalità di Jeep rimane invariata. La nuova plancia è caratterizzata da una forma chiara e orizzontale. Il cruscotto avvolgente presenta nuove superfici in tessuto o poliuretano premium soft-touch con cuciture a contrasto.
Connettività e infotainment all'avanguardia
La nuova Jeep Wrangler 2024 è dotata di servizi connessi che migliorano l'esperienza dell'utente e forniscono un'assistenza efficiente per semplificare le attività quotidiane e aumentare la sicurezza.
Gli interni presentano un'ampia gamma di innovazioni. Il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 con il suo ampio touchscreen da 12,3 pollici, che rappresenta un aumento delle dimensioni del display di quasi il 50%, cattura immediatamente l'attenzione. Oltre a una potenza di calcolo 5 volte superiore, il nuovo sistema di infotainment offre Apple CarPlay e Android Auto senza fili per una connettività più rapida e senza interruzioni con gli smartphone. La navigazione nella Wrangler 2024 è ancora più precisa grazie all'utilizzo delle informazioni sul traffico in tempo reale di Tom Tom.
La schermata iniziale del sistema può essere personalizzata in base alle proprie preferenze con diverse icone, proprio come su uno smartphone, e le impostazioni personali possono essere salvate in un massimo di cinque profili diversi. L'accesso a un hotspot Wi-Fi 4G LTE per un massimo di otto dispositivi garantisce ai clienti di rimanere connessi ovunque si trovino. Inoltre, il sistema viene costantemente aggiornato tramite aggiornamenti OTA (Over the Air), il che significa che è possibile scaricare il software senza portare l'auto in officina.
Progressi tecnici per un maggiore comfort e sicurezza
I modelli Sahara e Rubicon sono ora dotati di serie dei più recenti sedili anteriori regolabili in 12 posizioni (compreso il supporto lombare regolabile in 4 posizioni), accuratamente progettati per le spedizioni in fuoristrada e per il comfort individuale del conducente. Questi sedili, rivestiti in pelle vinilica sulla versione Sahara e in pelle Nappa sulla versione Rubicon, sono stati sottoposti a rigorosi test sull'acqua e sono eccezionalmente resistenti, consentendo al conducente di personalizzare la propria posizione di guida per ottenere il massimo comfort e sicurezza su qualsiasi terreno, incarnando l'essenza e il DNA di Jeep.
Tra i nuovi sistemi di assistenza figurano l'Attention Assist, che avverte il conducente in caso di sonnolenza o disattenzione, il nuovo Lane Keeping Assist, che avverte quando il veicolo si sta avvicinando o sta attraversando le linee di demarcazione della corsia, e il nuovo sistema di riconoscimento dei segnali stradali, che sovrappone le informazioni del cartello stradale sul display per il conducente. La Wrangler 2024 presenta anche nuovi airbag laterali aggiuntivi per la prima e la seconda fila, che integrano gli airbag laterali già disponibili e aumentano la sicurezza degli occupanti in caso di collisione laterale.
La Jeep Wrangler 2024 è disponibile da subito con motori a benzina e ibridi plug-in. I prezzi partono da 77.900 franchi svizzeri. Rispetto all'anno precedente, i prezzi delle versioni a benzina sono stati ridotti di 10.000 franchi.
La Jeep Wrangler 2024 in sintesi
Jeep Wrangler Sahara, 2.0 l T-GDI 200 kW (272 PS), consumo di carburante WLTP, combinato (l/100 km) 11,1; emissioni di CO2, combinate (g/km) 250: a partire da 77.900 franchi svizzeri.
Jeep Wrangler Rubicon, 2.0 l T-GDI 200 kW (272 CV), consumo di carburante WLTP, combinato (l/100 km) 11,9; emissioni di CO2, combinate (g/km) 269: da 81.900 franchi svizzeri
Jeep Wrangler 4xe Sahara, 2.0 4xe Plug-In Hybrid 280 kW (380 CV), consumo di carburante WLTP, combinato (l/100 km) 3,5; emissioni di CO2, combinate (g/km) 79; autonomia elettrica, combinata (km) 42,1-37,6: da 79.900 franchi svizzeri
Jeep Wrangler 4xe Rubicon, 2.0 4xe Plug-In Hybrid 280 kW (380 CV), consumo di carburante WLTP, combinato (l/100 km) 4,1; emissioni di CO2, combinate (g/km) 94, autonomia elettrica, combinata (km) 42,1-37,6: da 83.900 franchi svizzeri
Contatto per i media
Rafael Künzle
Public Relations Manager
Abarth / Alfa Romeo / Fiat / Fiat Professional / Jeep
Tel: +41 (0)79 329 61 06
E-mail: rafael.kunzle@astara.com
Altri contenuti