Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

26 feb 2024

Più divertimento, più potenza, più Avenger:   la nuova Jeep® Avenger 4xe

Con il nuovo Avenger 4xe, il marchio Jeep® introduce per la prima volta l'innovativa tecnologia ibrida 4xe. Integrando la trazione integrale con la tecnologia mild hybrid da 48 V, il marchio Jeep migliora le leggendarie capacità dell'Avenger e offre prestazioni elettrificate e senza interruzioni su una varietà di terreni. La Jeep Avenger 4xe sarà ordinabile entro la fine del 2024. 

Con il nuovo Avenger 4xe, il marchio Jeep® introduce per la prima volta l'innovativa tecnologia ibrida 4xe. Integrando la trazione integrale con la tecnologia mild hybrid da 48 V, il marchio Jeep migliora le leggendarie capacità dell'Avenger e offre prestazioni elettrificate e senza interruzioni su una varietà di terreni. La Jeep Avenger 4xe sarà ordinabile entro la fine del 2024. 

Il marchio Jeep®, rinomato per il suo patrimonio di avventura e innovazione, presenta l'ultima novità della sua stimata gamma con la nuova Jeep Avenger 4xe, dopo il grande successo della versione completamente elettrica. Con l'impegno costante di spingersi oltre i limiti delle prestazioni e dell'elettrificazione, il marchio Jeep presenta il nuovo Avenger 4xe, a testimonianza dell'impareggiabile tradizione del marchio globale di SUV.  

Il cuore del nuovo Avenger 4xe è l'innovativa tecnologia ibrida 4xe. Questo sistema non offre solo una riduzione delle emissioni, ma anche un'esperienza di guida elettrizzante in tutte le condizioni fuoristrada.  

Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa, commenta: "La nuova Jeep Avenger 4xe rappresenta un punto di svolta per il marchio. L'ultima versione del nostro modello di successo combina la compattezza e la versatilità dell'Avenger con la potenza della trazione integrale. Il risultato è una capacità senza pari per un'esperienza di guida ancora più dinamica. Il nuovo Avenger 4xe completa la gamma di SUV 4x4 del marchio in tutti i segmenti". 

Con l'integrazione del sistema di trazione integrale, la variante 4xe dell'Avenger riceve un significativo aggiornamento che porta le capacità dell'Avenger a un nuovo livello. Il nuovo Avenger 4xe sfrutta la potenza dell'elettrificazione per offrire una trazione e una capacità off-road senza pari. Il veicolo abbina un motore a combustione da 136 CV (100 kW) a due motori elettrici da 21 kW ciascuno, che possono azionare entrambi gli assi. Grazie alla tecnologia "Power-Looping", il nuovo Avenger 4xe garantisce la trazione integrale indipendentemente dallo stato di carica della batteria, offrendo un'esperienza di guida sicura e senza interruzioni su un'ampia varietà di terreni.  

Il nuovo sistema mild hybrid a 48V dell'Avenger consente la guida in modalità puramente elettrica a basse velocità grazie alla combinazione del cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti e del motore elettrico integrato. 

La gamma di modelli Avenger testimonia l'impegno del marchio nel dare ai clienti la libertà di scelta, facilitando e promuovendo l'accesso ai veicoli elettrificati e garantendo che ogni viaggio sia perfettamente personalizzato. Con un'ampia gamma di opzioni di guida, due trasmissioni (automatica e manuale) e due modalità di guida (trazione anteriore e integrale), l'Avenger soddisfa le esigenze e le preferenze di ogni guidatore. Sia che scelgano l'avanzata tecnologia BEV, il sistema mild hybrid elettrificato a 48V o il tradizionale motore a benzina, gli automobilisti possono adattare l'Avenger ai loro valori e alle loro esigenze di guida.   

La combinazione della tecnologia mild hybrid a 48V con il sistema di trazione integrale dell'Avenger 4xe incarna l'intenzione del marchio Jeep di offrire un'esperienza di guida 4x4 sostenibile, pur rimanendo accessibile ai clienti europei. Il marchio Jeep ha sempre puntato ad aprirsi alle persone attraverso una gamma completa di veicoli 4x4 che soddisfano le esigenze di tutti i clienti. In seguito alla strategia di elettrificazione del marchio Jeep, orientata a un mondo che si muove sempre più verso la sostenibilità ambientale, la risposta del marchio è una gamma di veicoli completa e diversificata, ora più ampia che mai.  

Gli ordini per la Jeep Avenger 4xe inizieranno fino alla fine del 2024. Dagli avventurieri urbani agli appassionati di fuoristrada, l'Avenger 4xe promette di ridefinire i confini delle prestazioni e della sostenibilità. 

 

Contatto per i media 
Rafael Künzle 
Public Relations Manager  
Abarth / Alfa Romeo / Fiat / Fiat Professional / Jeep 
Tel: +41 (0)79 329 61 06 
E-mail: rafael.kunzle@astara.com 

Altri contenuti