Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

13 ago 2014

Jeep registra il miglior risultato in Svizzera degli ultimi 15 anni

Da gennaio a luglio di quest'anno, Jeep ha venduto in totale 1’597 nuove vetture. Con un incremento del 45 percento delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, Jeep riconferma il suo successo in Svizzera. Lo storico brand statunitense, appartenente al gruppo Fiat, registra una crescita di gran lunga maggiore rispetto a tutti gli altri marchi automobilistici, raggiungendo così una quota di mercato di oltre lo 0,5 percento.

Jeep registra il miglior risultato in Svizzera degli ultimi 15 anni

Da gennaio a luglio di quest'anno, Jeep ha venduto in totale 1'597 nuove vetture. Con un incremento del 45 percento delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, Jeep riconferma il suo successo in Svizzera. Lo storico brand statunitense, appartenente al gruppo Fiat, registra una crescita di gran lunga maggiore rispetto a tutti gli altri marchi automobilistici, raggiungendo così una quota di mercato di oltre lo 0,5 percento.

Con 299 nuove immatricolazioni solo nel mese di luglio 2014, Jeep mantiene inalterato dal 2010 il suo forte trend di crescita conseguendo il miglior risultato mensile degli ultimi 15 anni. Il mese scorso la crescita è stata pari al 25 percento rispetto al mese precedente e al 19 percento rispetto allo stesso mese dell'anno passato. La quota di mercato di Jeep raggiunge ora il 16 percento nel segmento dei fuoristrada, attestando un valore nettamente superiore rispetto a quello degli anni precedenti.

Jeep Grand Cherokee, la lussuosa ammiraglia del marchio, ha fornito ancora una volta un contributo essenziale alla continua crescita di Jeep, con 943 unità e un incremento del 51 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Un ulteriore fattore è stato il lancio, nel mese di aprile, del nuovo Cherokee di cui se ne sono vendute già 264 unità. Il marchio proseguirà questo percorso di successo, tanto più che alla fine di ottobre amplierà la sua gamma con la nuova Jeep Renegade, entrando così per la prima volta nel segmento in continua crescita degli Sports Utility Vehicles (SUV) compatti.

 

Contatto per i media

Fiona Flannery
Public Relations Director
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
fiona.flannery@fiat.com
Tel: 044 556 22 02

Altri contenuti