Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

01 lug 2016

Il marchio Jeep sul palcoscenico del 50° Montreux Jazz Festival

Oggi comincia la cinquantesima edizione del Montreux Jazz Festival, l'esclusivo evento di cui Jeep è, per il secondo anno consecutivo, Global Partner. Quest'anno Jeep celebra 75 anni di storia e di avventura allo stato puro. Per onorare questa occasione speciale, i 50 anni del Montreux Jazz Festival e i 75 anni del marchio Jeep, saranno presentate.

Il marchio Jeep sul palcoscenico del 50° Montreux Jazz Festival

Oggi comincia la cinquantesima edizione del Montreux Jazz Festival, l'esclusivo evento di cui Jeep è, per il secondo anno consecutivo, Global Partner. Quest'anno Jeep celebra 75 anni di storia e di avventura allo stato puro. Per onorare questa occasione speciale, i 50 anni del Montreux Jazz Festival e i 75 anni del marchio Jeep, saranno presentate.

Montreux ospita da oggi fino al 16 luglio la cinquantesima edizione del Montreux Jazz Festival, l'esclusivo evento di cui il marchio Jeep è Global Partner per il secondo anno consecutivo. Jeep e il Montreux Jazz Festival sono due eccellenze nei rispettivi campi: entrambi si contraddistinguono per la passione, la loro autenticità e la qualità che offrono ai propri fan e clienti. Vantano una lunga storia di innovazione e capacità pionieristica, che ha permesso loro di anticipare i trend rimanendo al contempo fedeli alle proprie radici.

Durante l'intera durata del festival Jeep metterà a disposizione degli artisti e degli ospiti internazionali che parteciperanno all'evento una flotta di 30 SUV, tra cui l'ammiraglia Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre; la Cherokee, il Medium SUV che unisce la leggendaria capacità 4x4 di Jeep a un design all'avanguardia; e la Renegade, modello d'ingresso al mondo Jeep dotato di capacità off-road ai vertici della categoria.

Tre esclusive show car firmate Garage Italia Customs

Per festeggiare in grande stile gli anniversari del Montreux Jazz Festival e di Jeep, Garage Italia Customs presenterà in esclusiva tre show car basate sui veicoli Grand Cherokee, Renegade e Cherokee. Queste sono dedicate alla kermesse musicale e sono state ideate dagli artisti di Garage Italia Customs per celebrare il mondo della musica e il festival. Le vetture verranno svelate al pubblico domani proprio in occasione dell'apertura della rassegna musicale e saranno esposte per tutta la durata dell'evento.

Due modelli "Montreux Jazz Festival Edition" per il mercato svizzero

Esclusivamente per il mercato svizzero verranno introdotti due modelli speciali allestiti con il Pack "Montreux Jazz Festival Edtion". Si tratta di veicoli basati sulle show car Renegade e Grand Cherokee ideate da Garage Italia Customs che replicano alcuni elementi iconici della rassegna musicale, come il colore blu del poster ufficiale della cinquantesima edizione del festival, le note musicali inserite negli interni e il badge "Montreux Jazz Festival". Entrambi i modelli saranno visibili e ordinabili nel Temporary Store Jeep per tutta la durata del festival e saranno prodotti in serie limitata a 50 esemplari proprio a celebrare l'anniversario del Montreux Jazz Festival.

Jeep al Montreux Jazz Festival

Il cuore di questa partnership 2016 è rappresentato dalle esclusive attività che il marchio Jeep ha organizzato nelle location sulle sponde del lago, in particolare quelle che avranno luogo presso il Jeep Temporary Store e il Terrace Le Jardin. Presso il Jeep Temporary Store, situato a un chilometro e mezzo dall'area dell'Auditorium, i visitatori potranno prenotare una prova su strada dell'intera gamma Jeep, inclusi i modelli della serie speciale "75th Anniversary".

Il Jeep Temporary Store, inoltre, offrirà ai visitatori e ai fan del marchio Jeep la possibilità di interagire con il Jeep Vinyl Booth: una coinvolgente esperienza musicale che propone sette video celebrativi e playlist create dal marchio. Tutto questo per rappresentare con musica e immagini i momenti chiave nei sette decenni della storia di Jeep, iniziata nel 1941. Il look "vinile" e l'atmosfera del luogo arricchiranno ulteriormente questa esperienza musicale, al termine della quale i visitatori potranno scattarsi una fotografia e creare la loro cover personalizzata di un disco in vinile. Sarà possibile vivere quest'esperienza anche online, grazie all'applicazione Vinylize Me.

La Terrace Le Jardin ospiterà spettacoli dal vivo di artisti selezionati e in linea con il claim Jeep "Free To Improvise" (Liberi di improvvisare) che ben incarna sia l'essenza della musica jazz, sia lo spirito del marchio Jeep e dei suoi clienti che, grazie alla loro indole libera e avventurosa, hanno il coraggio di esplorare percorsi non tracciati per vivere esperienze uniche a bordo dei loro veicoli 4x4. Presso il Terrace Le Jardin si terranno quattro concerti dal vivo di giovani talenti musicali: l'artista svizzero Paul Plexi, vincitore del concorso "Best Jeep Records" lanciato durante il Festival dell'anno scorso (in programma il 1 luglio); la cantante Amy Yon (2 luglio); il gruppo King (14 luglio) e il duo Funkstörung (16 luglio). I quattro concerti saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di Jeep People.

Quest'anno per sottolineare ulteriormente l'importanza di offrire un'esperienza di qualità al proprio pubblico, il Montreux Jazz Festival - da sempre all'avanguardia in termini di utilizzo delle tecnologie audiovisive - lancia l'innovativa App ‘CUTS'. Sviluppata dalla società tecnologica Kudelski Group, la nuova App consentirà al pubblico di ‘catturare' con il proprio smartphone brevi video in qualità HD delle performance live al festival e condividerli in tempo reale con i propri amici sui social network. Tutto ciò senza necessità di filmare e godendo quindi appieno dell'esperienza reale. Sinonimo di innovazione e qualità costruttiva, il marchio Jeep non poteva non promuovere la nuova tecnologia e coerentemente con il claim ‘go anywhere, do anything' che contraddistingue ciascun modello Jeep, metterla a disposizione di tutti gli appassionati del brand presenti al Festival.


Ulteriori informazioni sul Montreux Jazz Festival su: www.montreuxjazzfestival.com

Ulteriori informazioni su Jeep su:
Blog del marchio: www.jeep-people.com
Facebook: www.facebook.com/JeepOlllllllOpeople
Instagram: www.instagram.com/jeeppeople/
Twitter: www.twitter.com/Jeep_People
YouTube: www.youtube.com/JeepOlllllllOPeople

 

Contatto

Fiona Flannery
Tel: +41 (0)44 556 22 02
Mob: +41 (0)79 570 76 43
E-mail: fiona.flannery@fcagroup.com

 

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA