Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.
25 ago 2009
eco:Drive ora disponibile anche per Fiat Qubo e Fiat Croma
L'innovativo sistema eco:Drive è ora disponibile su Fiat Qubo, Croma, 500, Grande Punto e Bravo.
Disponibile per i modelli Fiat 500, Grande Punto e Bravo, il sistema eco:Drive è da oggi disponibile anche per Qubo e Croma. Il software sfrutta le potenzialità della piattaforma Blue&Me e consente ai guidatori di capire meglio come il proprio stile di guida influenzi i consumi e le emissioni di sostanze inquinanti. Nei primi otto mesi dal lancio, sono oltre 50 mila le persone che lo hanno “scaricato” gratuitamente dal sito www.fiat.com/ecodrive.
Senza contare che più di 20'000 persone lo utilizzano costantemente per monitorare il proprio stile al volante, animando la vita di “eco:Ville”, una community on-line dove condividere l’impegno verso una guida eco-responsabile. Dunque, un grande successo di pubblico ma anche un impegno concreto: infatti, grazie a consigli di “eco:Drive”, è stato possibile risparmiare più di 1'500 tonnellate di CO2 in Europa, equivalenti alle emissioni prodotte per illuminare un’intera città delle dimensioni di Ginevra per 16 mesi.
Il grande successo di questo innovativo sistema è stato anche confermato dai numerosi premi internazionali con i quali è stato insignito. Tra questi ricordiamo: Most Innovative Campaign 2008 (IAB Creative Showcase), Best Digital Technology 2009 (Guardian Innovation Award), Environment Award 2009 (Fleet World Magazine), Cyber Grand Prix 2009 (Cannes Lions International Advertising Festival).
Il sistema sarà infine costantemente aggiornato, grazie al contributo degli utenti, rendendolo ancora più utile. Da ricordare, infine, che “eco:Drive” è un sistema che si avvale della tecnologia Blue&Me, la piattaforma sviluppata congiuntamente da Fiat Group Automobiles e Microsoft che ha già ottenuto diversi riconoscimenti internazionali e raggiunto la quota di 800'000 unità installate in circa due anni sui vari modelli del Gruppo.
Altri contenuti