Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

10 ago 2015

Motori turbo diesel Euro 6 ora anche sui veicoli commerciali Fiat Professional

Fiat Doblò Cargo e Fiat Ducato diventano ancora più rispettosi dell’ambiente. A partire da ora Fiat Professional, lo specialista dei veicoli commerciali di Fiat Chrysler Automobiles, offre su entrambi i modelli motori turbo diesel conformi ai limiti stabiliti dalla norma Euro 6 di prossima applicazione. La novità vale per le varianti combi immatricolate come autovetture.

Motori turbo diesel Euro 6 ora anche sui veicoli commerciali Fiat Professional

Fiat Doblò Cargo e Fiat Ducato diventano ancora più rispettosi dell'ambiente. A partire da ora Fiat Professional, lo specialista dei veicoli commerciali di Fiat Chrysler Automobiles, offre su entrambi i modelli motori turbo diesel conformi ai limiti stabiliti dalla norma Euro 6 di prossima applicazione. La novità vale per le varianti combi immatricolate come autovetture.

Il motore turbo diesel del Fiat Doblò Cargo Combi ha una cilindrata di 1,6 litri e una potenza pari a 88 kW (120 CV). Il modello Combi Swiss XL costa 26'800 CHF (IVA esclusa). Equipaggiato con il motore turbo diesel da 2,3 litri con una potenza di 109 kW (148 CV), anche il Fiat Ducato è conforme alla norma Euro 6 sulle emissioni inquinanti. Sono disponibili le varianti Combi (a partire da 33'550 CHF, IVA esclusa) e Panorama (a partire da 36'950 CHF, IVA esclusa) e le corrispondenti versioni con allestimento Flex Floor, che consente di personalizzare la disposizione dei sedili.

La norma Euro 6 sulle emissioni inquinanti, che a partire dal 1 settembre 2015 sarà applicata anche ai veicoli commerciali importati come autovetture, prevede limiti notevolmente inferiori per le emissioni di idrocarburi e ossidi di azoto rispetto alla norma Euro 5 finora in vigore. Per i motori diesel il limite relativo agli ossidi di azoto (NOx) è fissato a soli 80 milligrammi al chilometro, contro i 180 mg/km previsti dalla Euro 5. La somma delle emissioni di ossidi di azoto e idrocarburi (HC) non deve superare i 170 mg/km (contro i 230 mg/kg precedenti).

 

Contatto per i media

Fiona Flannery
Tel: +41 (0)44 556 22 02
Mob: +41 (0)79 570 76 43
E-mail: fiona.flannery@fcagroup.com

Altri contenuti

Fiat Doblo Cargo

Fiat Doblo Cargo

Fiat Ducato

Fiat Ducato

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA