Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

14 nov 2023

Fiat Professional continua il suo percorso di successo con il lancio di una nuova generazione di veicoli per il lavoro: Ducato, Doblò e Scudo 2024 debuttano con nuovi powertrain, un nuovo design, nuovi sistemi di connettività, ADAS di nuova generazione per supportare le imprese del futuro con soluzioni di mobilità innovative, sostenibili ed elettriche.

31 mar 2023

Nel mercato svizzero degli LCV, il Brand è protagonista attivo della mobilità urbana e sostenibile. Finalmente la gamma FIAT Professional è diventata completamente elettrica per soddisfare l’esigente mercato elvetico in materia di sostenibilità.

17 gen 2023

Con questo nome Astara Ital Switzerland ha invitato i concessionari della sua rete ABARTH, ALFA ROMEO, FIAT, FIAT Professional e JEEP alla Dealer Convention annuale, che si è tenuta il 12 gennaio sulle Alpi Svizzere.

17 giu 2022

FIAT Professional prosegue il rapido sviluppo della sua offerta di prodotti completamente elettrici e lancia il Nuovo E-Doblò. Versatile, spazioso, flessibile e adatto alle esigenze di tutti, il nuovo E-Doblò offre soluzioni innovative e ingegnose per migliorare la guida quotidiana. Fiat E-Doblò è il terzo veicolo full electric della gamma di prodotti FIAT Professional. Motore 100% elettrico, autonomia di primo livello e una ricca dotazione di sistemi per la sicurezza alla guida.

06 gen 2022

Con quasi 100 registrazioni in un mercato di 266 unità, l'E-Ducato è diventato leader nel segmento dei grandi furgoni elettrici con una quota di mercato pari al 37% nel segmento 2G a solo sei mesi dopo il suo lancio.

15 dic 2021

Il Nuovo Scudo, dopo E-Ducato, è il secondo veicolo commerciale di Fiat Professional disponibile anche in versione elettrica. Un altro passo importante del viaggio di Fiat verso l’elettrificazione. La migliore offerta BEV della categoria per affrontare le sfide professionali senza alcun compromesso. Dotato di una batteria da 50 o 75 kWh, il Nuovo E-Scudo è il migliore della categoria in termini di autonomia, che raggiunge 330 km (ciclo WLTP). “Modularità ingegnosa“ - il Nuovo Scudo è il partner perfetto per i professionisti grazie ad un uso “smart” dello spazio e ad una capacità, un carico utile e un volume ai vertici della categoria, il tutto con dimensioni esterne contenute. Ergonomia e modularità della cabina altamente flessibili e, grazie a “Moduwork”, si aggiunge la possibilità di convertire il doppio sedile del passeggero in una postazione di lavoro o in un ampliamento del vano di carico. La maneggevolezza equivalente a quella di un’auto, le dimensioni perfette per l’ambiente urbano (altezza massima di 1,9 m), l’abitacolo ergonomico e una serie completa di ADAS e funzioni di sicurezza offrono al cliente una guida senza stress e un comfort straordinario, il tutto a zero emissioni. Disponibile con motorizzazione full-electric e diesel, con cambio manuale o automatico. Il nuovo Scudo è ordinabile in quattro versioni e fino a tre lunghezze: Furgone, Furgone Crew Cab, Cabinato con cassone e Combi M1.

08 nov 2021

Lo scorso sabato Ducato ha compiuto 40 anni e li celebra da leader indiscusso nel suo settore di appartenenza, complice un primato importante nelle vendite conseguito lo scorso anno come veicolo commerciale più venduto in Europa secondo la fonte Dataforce con oltre 150.000 unità vendute.

27 ott 2021

Prossimamente nello stabilimento Stellantis Hordain, in Francia, saranno prodotti un veicolo commerciale leggero medio del marchio Fiat Professional ed un Multi Purpose Vehicle del marchio Fiat. I due modelli saranno disponibili sia con le rinomate motorizzazioni endotermiche (Internal Combustion Engine) sia nella nuova versione al 100% elettrica (Battery Electric Vehicle). Ampia gamma per veicolo commerciale, disponibile fino a tre lunghezze: Furgone, Combi, e Cabinato con pianale. Gamma completa per la versione Multipurpose, disponibile in diverse combinazioni da 6 a 9 posti, rivolta a famiglie numerose o al comparto business. La nuova famiglia di veicoli segna quindi il ritorno di Fiat Professional e Fiat nella storica fabbrica francese in cui sono stati prodotti, tra il 1994 e il 2016, alcuni dei loro modelli più famosi, di cui riprendono il nome Scudo e Ulysse. Di certo grande interesse susciteranno le configurazioni BEV di entrambi i modelli poiché rispondono all’attuale transizione verso una mobilità a “zero emissioni” e rappresentano un esempio concreto della strategia di elettrificazione onnicomprensiva di Stellantis. Entro il 2030, i veicoli a basse emissioni di Stellantis saranno oltre il 70% delle vendite in Europa e più del 40% di quelle negli Stati Uniti, con un investimento di oltre 30 miliardi di euro entro il 2025.

26 ago 2021

In occasione del 40° anniversario del lancio del modello, Fiat Professional ha presentato ai giornalisti la versione totalmente elettrica del Ducato, la cui ordinabilità in Svizzera è stata aperta nel mese di marzo. Ideale per rispondere alle esigenze di trasporto con particolare efficacia in ambito urbano, E-Ducato nasce per conformarsi ai bisogni del cliente ed è stato concepito in collaborazione coi clienti stessi. E-Ducato è stato progettato e costruito per garantire prestazioni e un costo totale di esercizio in linea con quelli delle corrispondenti versioni con motore termico. Per E-Ducato sono disponibili tutti i più avanzati sistemi di connettività grazie alla Mopar Connect di serie. Grazie alla collaborazione con il team e-Mobility di Stellantis è nato Pro Fit by E-Ducato che (in versione web e app, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android) permette all’utente di configurare la composizione ideale della nuova flotta elettrica indicando le configurazioni di E-Ducato più adatte al business del cliente.

14 giu 2021

Il marchio Fiat Professional presenterà il nuovo Ducato alle ore 11:00 di martedì 29 giugno 2021.

L'evento digitale sarà trasmesso in streaming online su YouTube all'indirizzo https://youtu.be/oy4G5L3Kfk8.

12 mar 2021

Al via l’apertura dell’ordinabilità in Svizzera del nuovo E-Ducato, la versione 100% elettrica del best seller di Fiat Professional capace di garantire la continuità nella transizione tecnologica con prestazioni analoghe e a un costo equivalente. La sua gamma di configurazioni è capace di rispondere a qualunque necessità: Furgoni da 10 a 17m3, Cabinati in 4 differenti lunghezze e a seguire trasporto persone per coprire ogni esigenza di business. Volumetria di carico best in class da 10 a 17m3, portata fino a 1.910 kg e scelta modulare della batteria, con autonomie di percorrenza che vanno da oltre 230 a 370 chilometri in ciclo urbano; al lancio 2 differenti caricabatterie in AC abbinabili al Fast Charge in DC. È disponibile l’esclusiva App Pro Fit by E-Ducato per definire la miglior configurazione di E-Ducato sulla base dei dati reali di utilizzo, in modo da rispondere al meglio a ogni specifica esigenza. Al lancio inclusi 5 anni di Manutenzione Ordinaria e 5 anni di garanzia sul veicolo oltre a tanti vantaggi inclusi nel prezzo: Furgoni a partire da CHF 61’100 per la versione 3.5 t Passo Medio (10 m3 di carico) e Cabinati da CHF 61’300 con la versione 3.5 t Passo Medio. La gamma arriva sino al van 4,25 t.

17 feb 2021

Il bestseller di Fiat Professional, presentato nel 1981, ha raggiunto nel 2020 un importante traguardo: per la prima volta in quarant’anni è stato il veicolo commerciale – considerando tutti i segmenti – più venduto sul mercato europeo secondo la fonte Dataforce. Per ringraziare tutti i professionisti che l’hanno scelto, continua a evolvere e affronterà nell’anno del suo 40esimo compleanno anche le sfide della mobilità a zero emissioni: il veicolo ideale per l’ultimo miglio e per soddisfare le più attuali esigenze dell’e-commerce. Non solo: Ducato è la base camper più scelta dai viaggiatori di tutti Europa e ha assicurato, anche lo scorso anno, l’assoluta tranquillità del turismo “en plein air” in un ambiente protetto, autosufficiente e facile da igienizzare.

25 gen 2021

I marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional e Jeep del Gruppo Stellantis mantengono i loro showroom accessibili attraverso una innovativa piattaforma online.

03 dic 2020

Talento aggiunge alla compattezza e all’agilità, e ai motori EcoJet brillanti ed efficienti, il nuovo cambio automatico Dual Clutch Transmission. Il nuovo Talento DCT risponde a ogni esigenza, unendo alla manovrabilità e ai consumi ridotti un piacere di guida ancora maggiore. 2 lunghezze, 2 altezze e 2 diversi passi, carico sino a 1,3 tonnellate, e all’interno grande ergonomia e tecnologia evoluta: il versatile modello di Fiat Professional grazie alla nuova trasmissione automatica continua a evolvere nel segno del comfort e della semplicità di guida. Talento DCT è ordinabile dal 25 novembre in tutte le concessionarie Fiat Professional in Svizzera, aperte al pubblico in totale sicurezza.

27 lug 2020

Il Ducato di Fiat Professional nasce anche per diventare camper e presenta caratteristiche uniche in termini di comfort, motori, cambi e sicurezza. Una vacanza a bordo del best seller di Fiat Professional, leader nel settore motorhome, è la scelta migliore per coniugare avventura e libertà con la sicurezza e la “peace of mind” delle mura domestiche. La garanzia di una vacanza cool e sostenibile ha ispirato la nuova campagna – declinata sui canali digital Instagram, Facebook e YouTube – “Il viaggio è la mia casa”, un inno al desiderio di viaggiare che esprime tutta l’energia e le emozioni della ripartenza. Paesaggi sorprendenti e le comodità di casa propria: la promessa di Ducato è sintetizzata dagli hashtag #STAYSAFE e #TRAVELSAFE che animeranno i social ufficiali per tutta l’estate. Ducato è sempre più “lifestyle enabler”, un autentico strumento di libertà sviluppato dai massimi esperti del settore: il team del “Fiat Professional For Recreational Vehicles” che da anni idealmente accompagna le oltre 500.000 famiglie europee che l’hanno scelto come base camper. Ducato è “Leader in freedom”, e la sua attenzione al cliente si esprime anche attraverso una vasta gamma di servizi che consentono di vivere in assoluta tranquillità il turismo en plein air.

22 giu 2020

Dopo la presentazione come prototipo, il nuovo E-Ducato continua misurazioni e test per accettare le sfide del mercato, ponendosi come punto di riferimento. La rivoluzione dell’era elettrica è sottolineata dal nuovo logo realizzato dal Centro Stile FCA quale simbolico abbraccio tra il futuro e il presente. Progettato in accordo con i più avanzati standard qualitativi del Gruppo FCA, è disponibile in tutte le varianti di carrozzeria con la stessa volumetria di carico del Ducato tradizionale, da 10m3 a 17m3, e la migliore portata sul mercato, fino a 1.950 kg. E-Ducato offrirà diverse opzioni di batterie per un’autonomia da 200 a oltre 330 km nel tipico ciclo urbano di una missione di consegna ed una potenza e coppia massime di, rispettivamente, 90 kW e 280 Nm. E-Ducato è stato sviluppato per essere perfetto grazie allo studio di un team dedicato che per oltre 1 anno ha analizzato i big data di veicoli termici in flotte presso i nostri clienti. Non solo: anche la forza vendita segue un training specifico, oggi anche virtuale, affinché l’esperienza E-Ducato offra il massimo della professionalità sin dal primo contatto.

18 giu 2020

FCA riparte dai bambini e dal loro futuro, supportando le attività di Save the Children. Con il progetto stART Again, il Gruppo FCA mette in vendita al prezzo simbolico di 20 euro sulle piattaforme e-commerce del merchandising di Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Fiat Professional 136 copie di bozzetti dei modelli più iconici di ogni brand, realizzati dal Centro Stile. Con il ricavato delle vendite, Save the Children fornirà beni di prima necessità, materiali per la didattica e supporto allo studio a migliaia di bambini in Italia.

13 mag 2020

Dal prossimo 11 maggio i concessionari FCA sono pronti a lanciare una serie di interessanti iniziative per ripartire dopo l’emergenza sanitaria. “Acquista oggi e paga la prima rata nel 2021” sarà la linea guida di rivoluzionarie e innovative condizioni commerciali messe in atto per affrontare insieme la ripresa delle attività. Da oggi infatti si potrà acquistare un veicolo commerciale  Fiat Professional, pagarlo nel 2021 con 0 CHF di deposito. Continua anche dopo il lockdown l’attività relativa a Van@home: gli interessati ai nostri modelli hanno pienamente recepito l’opportunità e stanno apprezzando anche questo innovativo e alternativo sistema di comunicazione.

12 mag 2020

I concessionari FCA in Svizzera sono ripartiti lanciando una serie di interessanti promozioni di vendita una tantum. „Acquista oggi e paga la prima rata nel 2021” è la linea guida di rivoluzionarie e innovative condizioni commerciali messe in atto per affrontare insieme la ripresa delle attività. Già da ieri infatti è possibile acquistare un’auto a un prezzo inferiore rispetto a un biglietto multi zona giornaliero dei trasporti pubblici svizzeri. Continua anche dopo il lockdown l’attività relativa a car@home: gli interessati ai nostri modelli hanno pienamente recepito l’opportunità e stanno apprezzando anche questo innovativo e alternativo sistema di comunicazione.

31 gen 2020

Fiat Professional, il marchio di FCA che da oltre un secolo è al fianco dei professionisti, ha superato per la prima volta le 4.600 nuove immatricolazioni nel 2019 (4.620) con un incremento del 15.7% rispetto alle 3.994 unità del 2018. Questa performance posiziona Fiat Professional tra i primi 3 marchi in Svizzera nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e dei camper.

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA