Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

18 mag 2026

FORMULA E A MONACO : PUNTI PREZIOSI E GIRO PIÙ VELOCE PER DS AUTOMOBILES IN UN DOUBLE-HEADER IMPEGNATIVA NEL PRINCIPATO

Al termine di una prima gara ricca di colpi di scena, Taylor Barnard e Maximilian Günther hanno conquistato rispettivamente il settimo e il decimo posto. Sulle strade del famoso Principato, Maximilian Günther ha inoltre fatto registrare il giro più veloce in gara. La seconda gara è stata caratterizzata da incidenti e penalità: Taylor Barnard è stato costretto a ritirare la sua vettura prima del tempo e Maximilian Günther è finito fuori dalla zona punti. Ora l'attenzione si sposta su Sanya (Cina), dove il 20 giugno si terrà il prossimo E-Prix.

  • Al termine di una prima gara ricca di colpi di scena, Taylor Barnard e Maximilian Günther hanno conquistato rispettivamente il settimo e il decimo posto.
  • Sulle strade del famoso Principato, Maximilian Günther ha inoltre fatto registrare il giro più veloce in gara.
  • La seconda gara è stata caratterizzata da incidenti e penalità: Taylor Barnard è stato costretto a ritirare la sua vettura prima del tempo e Maximilian Günther è finito fuori dalla zona punti.
  • Ora l'attenzione si sposta su Sanya (Cina), dove il 20 giugno si terrà il prossimo E-Prix.


Leggi qui il comunicato stampa completo sulla prima gara a Monaco in inglese:
MONACO E-PRIX: VALUABLE POINTS AND FASTEST RACE LAP FOR DS AUTOMOBILES | DS Automobiles | Stellantis Media


Per scoprire com'è andata la seconda gara dello scorso fine settimana, clicca qui:
AN ACTION-PACKED SUNDAY FOR DS AUTOMOBILES AROUND THE STREETS OF MONACO | DS Automobiles | Stellantis Media


Iscriviti ora alla newsletter di DS Performance per non perdere nessun resoconto di gara:
Signup | DS Performance | Stellantis Media


Contatto

AC Automobile Svizzera SA
Tristano Gallace
PR & Event Manager
tristano.gallace@dsautomobiles.ch  


DS AUTOMOBILES

Fondato a Parigi nel 2014, DS Automobiles è un marchio premium che mira a incarnare l'arte del viaggio alla francese. Grazie a una tradizione eccezionale, esemplificata dalla DS del 1955 e arricchita dal patrimonio della cultura francese, DS Automobiles offre una gamma globale e diversificata con DS 3, N°4, DS 7 e N°8. 

Concepite per una clientela alla ricerca di qualcosa di diverso, che desidera viaggiare per il mondo e assaporare ogni momento, le creazioni DS si contraddistinguono per il loro stile carismatico, la raffinatezza degli interni, la tecnologia sofisticata e un comfort di prima classe. Abbinate a una suite di servizi su misura, offrono un'esclusiva esperienza del marchio prima, durante e dopo ogni viaggio.

Con numerosi record conquistati sin dal suo ingresso nella Formula E nel 2015, inclusi due doppi titoli come Team e come Piloti, DS Automobiles è all’avanguardia dell’elettrificazione e vende ognuno dei suoi modelli in versione elettrificata. Il brand offre propulsori elettrici al 100% insieme a motori a ricarica automatica e ibridi plug-in con potenza fino a 360 CV e trazione a 4 ruote. Nel 2025, DS Automobiles accelera la sua transizione verso l'elettrico, lanciando la N°4 con 450 km di autonomia e la N°8, la nuova ammiraglia DS che offre fino a 750 km di autonomia.

Con la sua presenza in 40 Paesi, il brand DS vanta una rete di distribuzione esclusiva con circa 450 DS STORES in tutto il mondo. 

Seguite tutte le novità di DS Svizzera su www.dsautomobiles.ch e di DS a livello internazionale su www.dsautomobiles.com  – @ds_automobiles.


PENSKE AUTOSPORT

PENSKE AUTOSPORT è una scuderia automobilistica americana fondata nel 2007 da Jay Penske. Il team ha sede a Los Angeles, in California, il più grande mercato metropolitano di veicoli elettrici al mondo.

Dopo molti anni di successi in IndyCar (2007-2014), la scuderia ha abbracciato il passaggio alla mobilità elettrica ed è diventata uno dei team fondatori dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Il motto della squadra è la locuzione latina “E Pluribus Unum”, che significa: “Da molti, uno”.

Altri contenuti