Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

20 ott 2021

Bergé Auto ha firmato un accordo con Stellantis per acquisire in Svizzera l'attività di distribuzione dei marchi Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional

Schlieren, Svizzera/ Madrid, Spagna - 20 ottobre 2021: Bergé Auto ha annunciato oggi di avere firmato un accordo per l’acquisizione di FCA Switzerland, assumendosi la responsabilità dell'importazione in Svizzera dei marchi Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional. La conclusione di questa transazione è soggetta all'approvazione della Commissione svizzera per la concorrenza.

Bergé Auto ha firmato un accordo con Stellantis per acquisire in Svizzera l'attività di distribuzione dei marchi Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional

Schlieren, Svizzera/ Madrid, Spagna - 20 ottobre 2021: Bergé Auto ha annunciato oggi di avere firmato un accordo per l’acquisizione di FCA Switzerland, assumendosi la responsabilità dell'importazione in Svizzera dei marchi Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional. La conclusione di questa transazione è soggetta all'approvazione della Commissione svizzera per la concorrenza.

La transazione avviene a seguito della fusione delle case automobilistiche PSA e FCA che, all'inizio di quest'anno, ha dato vita a Stellantis, una delle principali case automobilistiche mondiali con un solida presenza industriale in 30 Paesi e una presenza commerciale in 130 mercati in tutto il mondo.

Al termine della transazione, Bergé Auto importerà in totale 5 marchi Stellantis in Svizzera, assumendo la responsabilità di tutte le operazioni di FCA Switzerland e, una volta completata la transazione, trasferirà gli attuali dipendenti. Il FCA Motor Village di Ginevra non è parte della transazione, dunque le attività di retail a Ginevra rimarranno di competenza di Stellantis.

Bergé Auto si affiderà all'esperienza e al vasto know-how del team locale per sviluppare la nuova attività. Con questa operazione, Bergé Auto consolida la propria presenza in Svizzera, dove opera dal 2019.

È con grande soddisfazione che Bergé Auto annuncia di aver firmato un nuovo accordo con un’azienda leader come Stellantis, consolidando un rapporto di lunga data che interessa già sette mercati a livello globale. L’integrazione della Svizzera aumenterà senza dubbio la portata del nostro business nell'attuale mercato europeo, altamente competitivo. Sfruttando la nostra grande esperienza nella trasformazione digitale e nel nuovo ecosistema della mobilità, siamo determinati a supportare la crescita a lungo termine dei marchi e della rete dei concessionari” ha dichiarato Jorge Navea, CEO di Bergé Auto.

 "Questo è un altro passo importante nello sviluppo della strategia commerciale di Stellantis, che renderà la nostra struttura commerciale in Svizzera più agile ed efficiente, quindi più competitiva, mantenendo i clienti sempre al centro di tutto ciò che facciamo. Con la firma di questo contratto, Bergé Auto diventerà un importante partner di Stellantis sul mercato. Siamo certi che, con questo nuovo assetto, i risultati dei nostri marchi all’interno del Paese miglioreranno ulteriormente,” ha dichiarato Philippe Narbeburu, Senior Vice President European Markets (excl. G5) di Stellantis.

Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional sono marchi iconici che - con questo accordo - andranno a completare il portafoglio dei brand di Bergé Auto. Tutti i marchi del portafoglio appena acquisito beneficeranno molto presto di un sostanziale investimento in tecnologie di ultima generazione e in nuovi entusiasmanti modelli, sfruttando i numerosi ed importanti sviluppi che il Gruppo Stellantis sta portando avanti sul fronte dei motori, nuovi ed avanzati.

A partire dal 2022, con il lancio di cinque nuovi modelli, ogni marchio avrà una sua strategia chiaramente definita ed accelerata per offrire ai clienti una serie completa di modelli in grado di soddisfare le richieste del mercato attuale e futuro.

Bergé Auto intende assumere un ruolo di primo piano in questa grande trasformazione in atto del settore automobilistico, contribuendo allo sviluppo delle soluzioni di mobilità del futuro ed offrendo un portafoglio diversificato di prodotti e servizi di mobilità come opzioni di acquisto e abbonamento, servizi B2B/B2C e nuovi canali digitali. L’azienda è già - tuttora - un importante partner per Stellantis nel Nord Europa e in Sud America e ora diventerà partner di Stellantis per i marchi ex-FCA anche nel mercato svizzero, con l'obiettivo di sviluppare il business e rafforzare la sua posizione come partner strategico del Gruppo a livello internazionale.

***

Contatti per i media:

Bergé Auto:

Belen Valero +34 915 32 06 09 / belen.valero.a@bergeauto.com Brand and Communications Manager

Stellantis:

Serenella Artioli De Feo  +41 795 00 58 78 / serenella.artiolidefeo@stellantis.com

Nota dell’editore

Bergé Auto

Azienda pioniera fondata nel 1979, Bergé Auto ha una solida esperienza nella distribuzione automobilistica e nel settore dei servizi di mobilità grazie alla presenza in 14 Paesi in cui distribuisce 29 marchi automobilistici e alla forte posizione in LATAM e in Europa, che include operazioni in Spagna, Portogallo, Finlandia, Svezia, Svizzera, BENELUX, Germania e Polonia. Con oltre 2.000 dipendenti, quasi 200.000 auto vendute ogni anno e un fatturato di 4 miliardi di euro, Bergé Auto instaura relazioni proficue e durature con i clienti. Con una solida esperienza a livello internazionale e un'ampia conoscenza del settore della mobilità, offre soluzioni innovative su misura per ogni brand e mercato. L’azienda offre un portafoglio diversificato di prodotti e servizi di mobilità come opzioni di acquisto e abbonamento, servizi B2B/B2C e nuovi canali digitali. Riconoscendo nell'attuale ambiente digitale la tendenza globale a sviluppare un'economia più orientata al cliente, Bergé Auto si impegna a perseguire nuove iniziative imprenditoriali emergenti da questo scenario unico.

Stellantis

Stellantis è una delle principali case automobilistiche al mondo. Protagonista della nuova era della mobilità, è guidata da una visione chiara: offrire libertà di movimento con soluzioni di mobilità esclusive, convenienti e affidabili. Oltre al ricco know-how e all'ampia presenza geografica del Gruppo, i suoi maggiori punti di forza sono la performance sostenibile, la profonda esperienza e il grande talento dei suoi dipendenti che lavorano in tutto il mondo. Stellantis farà leva sul suo ampio e iconico portafoglio di marchi creato da visionari, che hanno trasmesso ai vari brand la passione che ispira dipendenti e clienti. Stellantis punta all’eccellenza, non alla grandezza, e si pone l’obiettivo di creare valore aggiunto per tutti gli stakeholder e le comunità in cui opera www.stellantis.com

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA