Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

28 ott 2014

La nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint: omaggio alla leggenda

Caratterizzazione estetica più marcata, prestazioni esaltanti e dotazioni tecnologiche al top: la nuova Giulietta Sprint rappresenta il vero "Spirito Alfa". La vettura è equipaggiata, per la prima volta, dal nuovo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV e sarà disponibile in Svizzera a partire da dicembre.

La nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint: omaggio alla leggenda

Caratterizzazione estetica più marcata, prestazioni esaltanti e dotazioni tecnologiche al top: la nuova Giulietta Sprint rappresenta il vero "Spirito Alfa". La vettura è equipaggiata, per la prima volta, dal nuovo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV e sarà disponibile in Svizzera a partire da dicembre.

Caratterizzazione estetica più marcata, prestazioni esaltanti e dotazioni tecnologiche al top: la nuova Giulietta Sprint rappresenta il vero "Spirito Alfa". Presentata in anteprima mondiale al recente Salone di Parigi, la nuova Giulietta Sprint celebra i 60 anni di vita del modello che, sulla scia del successo della 1900, venne lanciato al Salone di Torino del 1954 e in brevissimo tempo conquistò gli appassionati di tutto il mondo. Fu proprio la Giulietta negli anni Cinquanta a far sognare gli automobilisti rendendo per la prima volta accessibile il desiderio di possedere un'Alfa Romeo. Oggi tocca alla nuova Giulietta Sprint raccogliere quel testimone offrendo una caratterizzazione estetica più marcata, prestazioni esaltanti e dotazioni tecnologiche al top.

La nuova Giulietta Sprint

La nuova Giulietta Sprint si presenta con un esclusivo "abito" sportivo contraddistinto dal badge dedicato e per alcuni elementi distintivi come il paraurti posteriore con estrattore sportivo, i terminali di scarico maggiorati e i cerchi in lega Sprint 17'' a 5 fori (a richiesta quelli da 18"). Completano lo stile esterno della nuova versione i vetri posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.

Cura del dettaglio e alta qualità dei materiali scelti come espressione più evoluta dello stile Made in Italy. In particolare, all'interno spicca l'ambiente sportivo nero reso ancora più suggestivo dai sedili Sprint rivestiti in tessuto e Alcantara impreziosito dalle cuciture rosse e dal logo sui poggiatesta. Sempre di serie il volante con rivestimento in pelle e cuciture rosse mentre la plancia e i pannelli porta sono caratterizzati da una raffinata finitura in tinta carbonio. La sportività di Giulietta Sprint si esprime anche nell'imperiale nero e nei tappetini in velluto.

Al fine di migliorare la già ottima efficienza aerodinamica del modello, la nuova versione Sprint propone paraurti posteriore sportivo con estrattore e minigonne laterali che, uniti alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l'alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all'avanguardia, assicurano performance dinamiche eccellenti nel pieno rispetto del binomio vincente "leggerezza ed efficienza".

Tecnologia moderna: nuovo motore 1.4 Multiair da 150 CV

La Giulietta Sprint porta al debutto il nuovo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV, un propulsore potente e affidabile che esprime al meglio l'anima sportiva della nuova versione Sprint. Così equipaggiata la vettura raggiunge i 210 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 8,2 secondi. Prestazioni di assoluto rilievo a fronte di consumi ed emissioni molto contenuti: basti pensare che, nel ciclo combinato, i dati registrati sono rispettivamente di 5,7 l/100 km e di 131 g/km di CO2 (l'adozione di pneumatici ECO consente di ridurre ulteriormente i valori fino a 5,6 l/100km e 129 g/km).

Cuore del MultiAir è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell'aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l'utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione). Inoltre, il Multiair è una tecnologia versatile che rappresenta bene il concetto di "downsizing" applicato ai propulsori di nuova generazione.

Oltre al nuovissimo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV , la Giulietta Sprint può essere equipaggiata con altri tre propulsori: il 1.4 MultiAir TurboBenzina da 170 CV (con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT) e due turbodiesel, il 2.0 JTDM da 150 CV e il 2.0 JTDM da 175 CV (anche quest'ultimo con Alfa TCT). Un ventaglio di potenza e tecnologia che unisce performance di alto livello con rispetto dell'ambiente e costi di gestione ridotti.

La nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint sarà disponibile in Svizzera da dicembre. Il prezzo non è ancora conosciuto.


Contatto stampa

Giulia Pareschi
Public Relations Officer
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
giulia.pareschi@fiat.com
Tel.: 044 556 22 05

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA