Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

18 dic 2013

Consegnata in Svizzera la prima Alfa Romeo 4C

Lo scorso weekend è stata consegnata la prima Alfa Romeo 4C “Launch Edition” in Svizzera. L’edizione numerata e limitata a 500 esemplari in Europa della supercar segna il ritorno del marchio Alfa Romeo nel mondo delle coupé sportive leggere.

Consegnata in Svizzera la prima Alfa Romeo 4C

Lo scorso weekend è stata consegnata la prima Alfa Romeo 4C "Launch Edition" in Svizzera. L'edizione numerata e limitata a 500 esemplari in Europa della supercar segna il ritorno del marchio Alfa Romeo nel mondo delle coupé sportive leggere.

Pierluigi De Silvestro è stato il primo cliente svizzero a ricevere la nuova Alfa Romeo 4C. De Silvestro, ora ingegnere meccanico, ha compiuto 35 anni fa il suo apprendistato presso un garage Alfa Romeo a Winterthur. Da quel momento ha seguito con grande interesse ogni modello Alfa Romeo. "Il fatto che sia io il primo svizzero a poter ricevere la 4C è un grandissimo onore per me e mi rende davvero felice".

La "Launch Edition" già esaurita prima delle consegne
De Silvestro è un vero "alfista" che ha ordinato la sua "Launch Edition" già durante l'83esimo Salone di Ginevra 2013. Durante i 10 giorni del salone sono state, infatti, ricevute il doppio di richieste rispetto al numero di veicoli disponibili, il che conferma quanto sia autentica e forte la passione per Alfa Romeo. La gioia di De Silvestro è contagiosa: "La 4C è riuscita a connettere la tradizione pluriennale di Alfa Romeo con il presente. Mi hanno convinto, oltre al concetto di peso e performance, il suo design unico e, naturalmente, la dinamica di guida".

4kg per CV - un record
L'Alfa Romeo 4C con i suoi 240 CV è una vera "driving machine" senza compromessi che dà il meglio di sé proprio in pista, dove velocità, spazi di frenata ridotti e accelerazioni trasversali sono fondamentali per ottenere tempi sul giro di prim'ordine: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazioni nell'ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene grazie anche ad una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e a un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 Kg/CV.Contatto stampa:

 

Contatto media

Fiona Flannery
Director Public Relations
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
fiona.flannery@fiat.com
Tel: 044 556 22 02

Schlieren, 18 dicembre 2013

 

Altri contenuti